L’ultimo giorno (versi dell’aldilà)

Cari lettori, per iniziare al meglio l’anno nuovo, vi segnalo un libro da leggere, uscito da poco: L’ultimo giorno (versi dell’aldilà) di Stefano Fortelli

Titolo: L’ultimo giorno (versi dell’aldilà)

Autore: Stefano Fortelli

Genere: Silloge Poetica

Data di uscita: Gennaio 2020

Editore: Youcanprint

Pagine: 68

Le riflessioni sempre più profonde ed amare di Stefano sul mondo che ci circonda e sulla caducità del “tutto”, lo portano a sviluppare proprie tesi sulla teoria della “assenza del presente” e maturare l’idea di pubblicare una raccolta di poesie che sviluppi il tema dell’aldilà in senso più ampio. Comuni denominatori delle composizioni sono il fluire del tempo e della vita, il rimpianto, la disillusione, l’incertezza ed i tanti quesiti irrisolti che ci portiamo dentro.

“Tensione” è ciò che trasmettono i versi di questa raccolta Una tensione che solitamente fa difetto alla poesia.  L’identificazione tra lettore e scrittore scatta immediata. La tensione nello scoprirsi indifeso di fronte a temi e parole che toccano nel profondo. Disarmati nel confrontarsi con temi che siamo portati a rifuggire, ma con i quali, gioco forza verrà per tutti il momento di dover fare i conti. Il linguaggio utilizzato è moderno, diretto, talvolta disturbante. Di volta in volta, il lettore si sentirà parte attiva o passiva delle poesie ritrovando se stesso o sentendosi catapultato ed inerme a fianco del poeta che racconta. Tensione e profondità di contenuti che non potranno lasciare indifferenti in questo sorprendente libro d’esordio di Stefano Fortelli.

L’autore:

Stefano Fortelli napoletano sui generis, animo mite ma ribelle, con il passare degli anni sviluppa una introversione ed un isolamento che lo portano sempre più spesso a riflettere su temi universali quali il fluire del tempo e della vita, il rimpianto, la disillusione, la coscienza, l’incertezza ed i tanti quesiti irrisolti che ci portiamo dentro. In tempi recenti (2014) comincia ad utilizzare la penna per fissare su carta le sue meditazioni. Parallelamente partorisce una geniale idea artistica e coinvolgendo l’amico di una vita Corrado, fonda un duo artistico che si firma con lo pseudonimo ION.

Potete acquistare il libro su: Bookrepublic, Mondadori Store, Amazon. Youcanprint e in tutti gli altri store!

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com