Review Party: L’uomo nei sogni

Carissimi, vorrei lasciarvi la mia recensione per il libro “L’uomo nei sogni” di Simone Ruggerini.

Titolo: L’uomo nei sogni

Autore: Simone Ruggerini

Editore: Viola Editrice

TRAMA

La vita di Tommaso, purtroppo, non procede come lui avrebbe voluto: diversi sono i dolori che s’insinuano nel suo cuore e che rischiano di spezzarlo. Quando però decide di mettere in atto un gesto disperato, un incontro misterioso cambia tutto e fa da punto di partenza a uno stravolgimento della sua esistenza, dove realtà e sogno iniziano a fondersi e confondersi. La conoscenza della sfuggente Maria Chiara e del giovane Simmi, la minaccia dei cosiddetti Guardiani, l’esplorazione di un albergo in continuo cambiamento, condurranno Tommaso a un pericoloso viaggio all’interno di se stesso, fino alle sue profondità più oscure, pregne di una verità per cui nulla sarà più come prima…

La vita di Tommaso è un intricato susseguirsi di dolori che si insinuano nel suo cuore, minacciando di spezzarlo. Tuttavia, quando decide di compiere un gesto disperato, un incontro misterioso si materializza, cambiando il corso della sua esistenza. Fin dall’inizio, “L’Uomo nei Sogni” si presenta come un viaggio avvincente tra l’orrore e l’onirico. La lettura è scorrevole e caratterizzata da suspense costante. Ho già avuto l’occasione di leggere un’opera di questo autore in passato, e devo confessare che la sua penna ha manifestato una positiva evoluzione, evidenziando un notevole miglioramento nell’aspetto suspensivo.

L’opera in questione emerge per la profondità della sua introspezione e, a mio avviso, per la raffinatezza della scrittura, particolarmente acuta dal punto di vista psicologico. Questa peculiarità, tutt’altro che scontata, ha generato un apprezzamento notevole da parte mia.

Il testo alterna momenti di complessità con altri di autentica genialità.
Il tema predominante si concentra sul sogno, ma attraverso questa prospettiva, l’autore svela strati più profondi, offrendo una ricchezza di sfumature.
Inoltre, ciò che ho osservato emergere come elemento ricorrente è il tema del dolore, su cui sono rimasta a riflettere per qualche istante.

Complimenti all’autore. Consiglio vivamente la lettura di quest’opera, dove la penna di Simone si è evoluta in modo egregio rispetto alle sue precedenti opere.

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com