Recensione: Tutto è scritto

Cari lettori, oggi ho per voi un romanzo particolare, “Tutto è scritto”, di Simone Ruggerini.

Autore: Simone Ruggerini

Titolo: Tutto è scritto

Editore: Viola Editrice

Data di uscita: 5 giugno 2019

Pagine: 494; prezzo: 18,70 (copertina flessibile)

ISBN-10: 8831250027; ISBN-13: 978-8831250023

Trama: In Tutto è scritto la vita, le paure e gli amori di un gruppo di ragazzi di Parma si incrociano a una serie di delitti che squassano la tranquillità della città. Mesi dopo gli omicidi, le storie di questi giovani tornano a intrecciarsi in un macabro gioco di segreti, rivelazioni e ombre. Tutto inizierà a ruotare attorno a una casa e ai recessi che nasconde, agli orrori che essa sembra attirare o forse generare dal suo interno, in uno spazio invisibile, altro. Nessuno rimarrà indifferente all’atmosfera che inizia a respirarsi attorno all’abitazione. Nessuno resterà quello che è, ma ognuno, a modo suo, diventerà qualcos’altro, diventerà qualcun altro, finché una nuova tragedia non toccherà Parma. E la verità, spaventosa e inimmaginabile, si avvicinerà sempre di più, fino all’epilogo, inevitabile eppure sconvolgente.

-Perfetta atmosfera post Halloween

-Scorrevole e leggero

-Vite intrecciate

…queste sono le parole chiave di “Tutto è scritto”, romanzo di Simone Ruggerini, una lettura unica, piena di brividi e suspense.

“Tutto è scritto” è un romanzo ben definito nei minimi dettagli con colpi di scena significativi e una scrittura veloce e dinamica.

Il thriller e il mistero si fondono lasciando spazio ad un connubio di stupore e magia incalzante.

Ogni personaggio ha un ruolo fondamentale per portare a termine qualcosa di unico… già scritto.

…scritto da chi e perché?

Scopritelo!

Consigliato per il periodo autunno-inverno.

Vi invito a leggerlo!

L’AUTORE

Simone Ruggerini nasce a Parma nel 1982. Nel 2011 si laurea in Psicologia a Padova. Nel 2014 comincia la sua professione di psicologo e di istruttore di meditazione, mentre nel 2017 apre un suo studio privato come psicoterapeuta.Durante gli anni di studio sviluppa la sua passione per la musica: compone musica da pianoforte ed entra a far parte di un gruppo rock parmigiano, i Domina Noctis. Nello stesso periodo comincia ad appassionarsi anche alla scrittura, e nel 2015 vince “Parma Rosso Sangue”, un concorso di racconti horror, con il racconto Tempo di bilanci.
Tutto è scritto è il suo primo romanzo.

-Lilith Hendrix.

(in collaborazione con Elisa Costa, PSEditore e Saper Scrivere)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com