Alanis, dalle lunghe chiome

Oggi ho per voi la recensione di un libro diverso da quelli che leggo di solito!

Titolo: Alanis, dalle lunghe chiome

Autore: Sir J

Casa Editrice: placebook writers di Fabio Pedrazzi

Pagine: 30

SINOSSI

Alanis Morissette, una delle figure più rappresentative degli anni ’90 dal punto di vista politico/musicale, oltre che autentico “sex symbol”, viene descritta nel primo libro della collana “Music Portrait – Ritratti di artisti musicali”. L’autore mette a nudo la sensibilità e umanità dell’artista attraverso un’aggiornata biografia/discografia, contornata da riproduzioni davvero originali, ma soprattutto attraverso un inquietante racconto verosimilmente accaduto durante la sua tormentata vita privata.

Ecco cosa ne penso!

“Alanis, dalle lunghe chiome” è un libricino biografico della cantante Alanis Morissette. Non avevo mai recensito questo genere e sono stata incuriosita dall’autore e dalla sua passione per la musica. In pochissime pagine mi ha fatto rivivere il panorama musicale degli anni novanta. Alanis è stata una delle figure più importanti in quegli anni, sia a livello musicale, sia a livello sociale e il modo in cui viene descritta ha un fare dolce e malinconico. Ripercorre i fatti più importanti della sua vita, dal successo musicale ai fatti spiacevoli della vita privata, è tutto descritto con un tocco elegante. È una biografia di Alanis con appunti sparsi e qualche illustrazione. Se non conoscete questa cantante, vi consiglio di leggerlo!

L’AUTORE

Sergio Calcagnile, in arte Sir j, impiegato, coniugato e padre di due figli, laureato in legge, è un autore di diversi manoscritti di genere narrativa e horror dai titoli “Nonno Egeo”, “Lumina Tenebrarum” e “Uru”. Questo è il primo scritto dell’autore, facente parte della collana “Music Portrait”, che consisterà nella breve descrizione di molteplici artisti nell’ambito musicale, dipinti attraverso piacevoli riproduzioni e racconti.

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com