Il viaggio di uno straniero

Lettori! Oggi vi recensisco un libro fantasy, più precisamente parliamo di fantascienza!

Titolo: Il viaggio di uno straniero

Autore: Magnus Torque

Casa Editrice:  Independently published 

Genere: Fantasy-Fantascienza

TRAMA

Un mondo di incredibile bellezza, un pericolo inaspettato rischia di annientare la civiltà che vi prospera. Una donna è in grado di affrontare la sfida, ma deve dividersi fra il dovere e l’amore per il microcosmo che ha imparato a conoscere durante una missione segreta. Avrebbe dovuto solo spiare e riferire, ma non può abbandonare un popolo che potrebbe essere destinato ad una terribile fine.

“Il viaggio di uno straniero” è un romanzetto veloce, bello e dinamico. Non leggo tantissimo questo genere ma l’autore mi ha incuriosito. Ed ecco qui… Lo ho letto in mezza giornata! Scorrevole e avvincente. In questo libricino di poco più di 100 pagine si attraversano realtà nuove e c’è una missione segreta da portare a termine. Il modo in cui l’autore descrivere il suo mondo fantastico è tale da renderlo il più reale possibile, riuscendo così a viaggiare tra mondi diversi e avventure tutte da scoprire, sono riuscita ad entrare molto bene in questa trama. I personaggi, anche se a tratti non delineati perfettamente, sono originali. Il ritmo è alternato tra suspense, quiete e avventura. Non è una lettura pesante ed è ben strutturata. Penso che “Il viaggio di uno straniero” è un bellissimo inizio per qualcosa di più grande. Come accennato prima, non è il mio genere preferito ma c’è stato qualcosa che mi ha incuriosito davvero tanto, fin da subito e anche durante la lettura. Sono stata curiosa dall’inizio fino alla fine e credo che questo sia fondamentale per un fantasy. Leggete questo libro, ne vale la pena, ve lo consiglio per vostre prime letture di questo genere!

L’AUTORE

“Magnus Torque è lo pseudonimo che utilizzo per proporre il mio primo romanzo che è a metà tra Fantascienza e Fantasy. Ho cominciato piuttosto tardi a coltivare questa passione. Ormai sulla soglia dei quaranta, ed è partito tutto da quando ho saputo che sarebbe arrivato mio figlio. Mi ha dato l’impulso necessario per esprimere quello che avevo in testa da molti anni. Ora che ho descritto finalmente le immagini e i pensieri che albergavano in un angolo remoto della mia mente, il mondo ha acquistato un colore diverso, più vivido e coinvolgente.”

Potete acquistare questo libro su Amazon.it

 – Lilith Hendrix

 Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com