Erkalya: L’alba Delle Tenebre

Carissimi lettori, ho per voi la recensione di un libro uscito da poco. Ho avuto la possibilità di leggere questo libro in anteprima e ne sono rimasta molto contenta!

Titolo: Erkalya: L’alba Delle Tenebre

Autore: Eleonora Zaupa

SINOSSI

Una ragazza si desta tra cadaveri, fiamme e polvere. Un villaggio distrutto, una terra che non conosce. Non sa dove si trova, non sa chi è, non ricorda nemmeno il suo nome. Tantomeno sa dove andare, fino all’incontro con Andrael. Lui sembra sapere chi lei sia ma nasconde dei segreti. Le tace delle verità e lei può solo sperare che esse si svelino al momento giusto.Andrael, Cavaliere del Drago, ha un compito ben preciso, una missione che deve portare a termine a ogni costo. Lui, però, non aveva previsto la ragazza. Non aveva previsto di salvarla, di aiutarla, di portarla con sé e, per lei, dover rimandare la missione. Perché la ragazza è la chiave di volta che può far tornare le cose alla normalità sull’isola di Erkalya.Insieme, dovranno attraversare lande desolate ma anche infuse di mistero e di Koagral alla ricerca della verità. Conosceranno personaggi inquietanti che si ribellano alla propria natura.Il tempo è tiranno e sta per scadere. Ogni passo sembra portare alla sconfitta.

Si va alla ricerca di se stessi e delle proprie origini in un Fantasy avvincente, un mondo costruito su misura in ogni piccolo dettaglio! Questo libro è caratterizzato da capitoli dedicati alla creazione di Erkalya, ho apprezzato molto questa componente dettagliata poiché rende accessibile la lettura. Lo stile di scrittura è alternato, ci sono momenti di dinamicità e momenti di staticità che rendono caratteristica la narrazione. Mi è piaciuto in particolare il modo in cui è stato posto il mistero, ci sono alcune parti cariche di suspense. La narrazione è interessante, riesce a mantenere viva l’attenzione. I personaggi sono ben delineati. Consiglio questa lettura soprattutto per gli amanti del genere! Consigliato!

Il libro è disponibile su Amazon.it e altre librerie.

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com