Speranza: una come tante e nessuna

Titolo: “Speranza: una come tante e nessuna”

Autore: Assunta Marone

Editore: PAV Edizioni

Collana: Romanzo

TRAMA

Speranza è una giovane donna che vive a Pesaro, in un piccolo appartamento con il suo gatto Ottaviano. Lavora presso un’azienda insieme alla sua amica, Giorgia. Quando una sera decide di partecipare a una festa di lavoro, spinta soprattutto dalla voglia di novità e dal desiderio di trovare l’anima gemella, conosce Camillo, bello e tenebroso. L’uomo mostra fin da subito un forte interesse nei suoi confronti; così, da un invito per un caffè, i due iniziano a frequentarsi. Tuttavia Speranza sente di non potersi fidare di Camillo, dopo aver trovato una cartolina indirizzata all’uomo firmata da una certa Mariam e intimorita dai repentini sbalzi di umore e di aggressività dell’amato. In preda alle ossessioni e all’angoscia di vivere, la giovane donna decide di intraprendere un percorso di psicoterapia, che la aiuterà a fare chiarezza dentro di sé. Grazie a un incontro fortuito durante una vacanza e una breve convivenza con Camillo, la donna deciderà cosa fare della sua vita.

Ecco cosa ne penso!

“Speranza: una come tante e nessuna” è un romanzetto tutto da scoprire! La narrazione è incalzante, giovanile. Questo romanzo narra la vita di una donna di nome Speranza, è insicura di se stessa, quasi timida, alla ricerca di un posto nel mondo, alle prese con l’amore sbagliato e i dilemmi che esso porta con sé. Nonostante sia breve è molto riflessivo, infatti, è stato scritto da una psicologa/terapeuta, in un certo senso, nella lettura si avverte questa analisi particolare. Consiglio la lettura!

L’AUTORE

Assunta Marone vive e lavora a Pesaro. Ha compiuto gli studi universitari ad Urbino. La specializzazione in psicoterapia ad orientamento Sistemico Familiare e Relazionale è stato il suo punto di partenza, da lì ha ampliato la sua formazione attraverso un Master in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie e numerosi corsi di formazione. Svolge l’attività di psicologa, psicoterapeuta. Questo è il suo primo romanzo.

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com

Un commento su “Speranza: una come tante e nessuna

  1. Il libro narra la storia di tante storie, dove noi uomini possiamo trovarci vicino al personaggio maschile. Leggendo ci sono domande che ti portano ad una riflessione…

I Commenti sono chiusi.