L’asino non è stupido

Oggi ho per voi la recensione di “L’asino non è stupido”, di Angela Salogni

Titolo: L’asino non è stupido

Autore: Angela Salogni

Casa editrice: Independently published

TRAMA

Burro è un asino fortunato, vive in una fattoria da sogno dove è amato e rispettato da tutti. I suoi giorni passano lievi e sereni, in compagnia della capra Giovanna, i gatti Mina ed Ernesto, i maiali, le galline. Proprio loro, le galline. Nel pollaio si farà strada un fitto mistero che sconvolgerà inevitabilmente la pace della fattoria. Verrà chiamata in causa la Volpe dal bosco, ma sarà davvero lei la responsabile? O siamo tutti vittime dei soliti luoghi comuni?

Il mio pensiero: “L’asino non è stupido” è un raccontino simpatico che abbraccia una fattoria e le sue avventure. La narrazione è sciolta, semplice, elegante. È leggero e c’è un bel movimento nella vicenda. Si avverte il sapore della campagna, degli animali della fattoria e del bosco. È particolare, riflessivo. L’interpretazione è personale, bisogna saper leggere tra le righe, è una lettura adatta a tutte le età ed ho apprezzato la simpatia con cui i vari animaletti interagiscono tra di loro. Mi ha fatto sorridere e vi consiglio la lettura.

L’AUTORE

Angela Salogni nasce nel 1981 in provincia di Treviso ma vive in Portogallo dal 2015. Scrive storie da quando ha imparato a scrivere a scuola, ma ha completato il suo primo libro vero solo nel 2020. Ognuno ha i suoi tempi per capire qual’è la sua vocazione! Ama gli animali, soprattutto i gatti (nel libro troverete i gatti Mina ed Ernesto, gatti realmente esistiti ed infinitamente amati). Vive fuori Lisbona con il marito portoghese ed i gatti Mitsu e Kioshi.

Il riferimento per leggerlo: Amazon.it

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com