Storia del principe torbido – Alba – Libro I

Novità, in uscita il 26 Settembre!

Titolo: Storia del principe torbido – Alba – Libro I

Autore: Serena Turchi

Collana editoriale: Segreti in giallo

Genere: fantasy/epico


Pagine: 470


Cartaceo: € 15,00 E-Book: € 2,99 Offerta lancio 


Uscita: 26 Settembre 2020

TRAMA

Anno Domini 1061. I destini dei regni di Tartaria e Altamura si incrociano.

Quando gli occhi ametista del giovane principe Giorgio si fissano in quelli opachi della principessa Alba si apre un corollario di eventi funesti che, in un percorso di guerra e morte, amore e odio, tenebre e sofferenza, potere e distruzione, spianerà al giovane la strada per il trono. Trame sempre più oscure si affacciano nella vita della coraggiosa Alba ed ella si ritroverà costretta a divenire moglie del più sanguinario e spietato tra gli uomini. Ormai, re Giorgio di Tartaria.

La vita da regina si trasformerà in un incubo. Eppure, nell’aridità di quei luoghi nascerà anche uno tra gli amori più estremi, forti, fagocitanti e intensi.

Chi è Giorgio in realtà, la cui violenza distruttiva e sete di conquista sono pari solo al potere che esercita sugli altri? E chi è Elmichi, il sacerdote che sostiene la sua follia dominatrice su tutti i regni della Terra?

E perché il destino di Alba sembra essere irrimediabilmente legato a quello del crudele re?

L’epilogo sarà una tra gli scontri più epici mai combattuti per scongiurare la venuta dell’Inferno sulla terra.

L’AUTORE

Serena Turchi è nata a San Miniato (PI) il 7 febbraio 1990 e vive a Fucecchio (FI). È docente di Lettere negli Istituti Secondari di II Grado. Considera la scrittura un bisogno esistenziale. Alle scuole elementari portava nello zaino un quadernone ad anelli con tutti i suoi racconti che faceva leggere ai compagni: è da quel periodo della vita che ha cominciato a sentirsi una scrittrice. Ha partecipato a molti concorsi letterari vincendo premi. Il primo riconoscimento con un racconto autobiografico intitolato Paura di crescere, nel 2008. Ha scritto il primo romanzo, La casa dei girasoli, all’età di vent’anni. Il romanzo ha ottenuto un grande consenso nel pubblico locale. Nell’aprile del 2019 ha pubblicato il romanzo gotico Sangue nero, che è stato in gestazione per più di un decennio e affronta la tematica del vampirismo. Infatti Serena è da sempre una studiosa appassionata della figura ancestrale del vampiro, argomento su cui ha svolto anche la tesi di laurea magistrale in Lingua e Letteratura italiana, Il Vampiro nella Letteratura e nel Cinema europei. Ha terminato di scrivere il romanzo inedito fantasy/horror Storia del principe torbido, nel settembre del 2019.

(In collaborazione con Segreti in Giallo Edizioni)

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com