Recensione: “The Ghost in Me: Incatenami l’anima”

Oggi vorrei parlarvi di un libro diverso dal solito, “The Ghost in Me: Incatenami l’anima”.

Titolo: “The Ghost in Me: Incatenami l’anima”

Autore: Alysha J. Black

Genere: Dark Romance

Pagine: 203

TRAMA

La mia vita era perfetta… avevo una famiglia, avevo una vita piena, un brillante futuro seguendo il mio sogno di diventare medico… avevo una passione che mi rendeva felice.
Pensavo che avrei passato anche il mio ventiseiesimo compleanno assieme alle mie due migliori amiche: Jasmine che mi incitava a trovarmi un ragazzo e Natalie che prendeva le mie parti, dicendo che quando avrei incontrato quello giusto l’avrei capito… invece non è andata così.
Il 12 aprile 2067 la mia vita è cambiata… tutto ciò che prima aveva importanza era stato schiacciato, messo da parte, sotterrato dalla mia nuova ossessione… è arrivato lui… e poi sono morti tutti.
Ora vivo in un mondo dove le regole non valgono più… dove tutto è permesso.
Sono diventata sua… e l’ho fatto di mia spontanea volontà nonostante quel mondo orribile di cui fa parte.
Mi piace pensare di aver realmente avuto la possibilità di scegliere ma non è così.
Mi chiamo Amara… e questa è la mia storia.

Siamo nel 2067! Siamo catapultati in un futuro in cui bisogna essere addestrati, c’è il rischio di una guerra nucleare, c’è astio tra alcune potenze mondiali. Ai nostri occhi appare un mondo freddo, crudo, in cui tutto è lecito. Questa è la storia di Amara. La narrazione è in prima persona, inizialmente c’è Amara: una donna nel fiore dei suoi anni, bellissima e carismatica quanto ingenua. La protagonista si troverà ad essere vittima e succube di un uomo presuntoso, arrogante, deciso e affascinante. In un determinato momento vedremo anche un punto di vista diverso, non solo dal lato di Amara, ma anche da quello del ragazzo misterioso, Mark: un uomo sadico e spietato quanto erotico e intenso. Si alternano velocemente questi due punti di vista. Il tipo di scrittura è deciso ma a tratti un po’ titubante. È una lettura calda, esplicita, spinta. Non adatta ad un pubblico delicato, consiglio la lettura per il pubblico adulto e gli amanti del genere! È un genere violento. Pericolo e passione si mescolano in questo Dark Romance avvincente. L’atmosfera che si viene a creare è surreale ma adatta all’avventura che si vive. Questo è il primo libro, ci sarà un seguito e sono molto curiosa di leggerlo. Nel complesso mi è piaciuto abbastanza e credo che, se avete voglia di leggere qualcosa di diverso, più cruento, ardente e utopistico, questo Dark Romance fa al caso vostro. È una lettura che consiglio volentieri!

L’AUTORE

Classe 1993, nata e vissuta in Italia per tutta la sua vita, Alysha J. Black ha sempre avuto una vivida immaginazione, una mente artistica ed estremamente creativa e un’innata abilità nella scrittura. Guidata da un sogno che ha trasformato la sua semplice vita in un’esistenza tormentata, ha deciso di scrivere il suo primo libro… non immaginando che, un anno e pochi mesi dopo, quel libro sarebbe stato pubblicato per far si che il mondo lo leggesse.

Potete acquistare questo libro su Amazon.it

Per maggiori informazioni o curiosità vi invito a visitare il sito www.alyshajblack.com

– Lilith Hendrix


Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com