Recensione: La non isola dei famosi

Cari lettori, vi lascio la recensione di un libro edito Helios Edizioni, “La non isola dei famosi”.

Titolo: La non isola dei famosi

Autore: Andrea Guidi

Editore: Helios Edizioni

SINOSSI

Esistono due tipi di notizie: quelle interessanti, ma che nessuno legge e quelle inutili, ma che leggono tutti. Da una parte c’è quella di Roberto, un trentenne stufo della vita che decide di andare a vivere su un’isola deserta; da un’altra quella della futura edizione dell’isola dei famosi. Cosa accomuna le due notizie? Niente, se non fosse che il destino di cinque concorrenti, destinati a partecipare al programma televisivo, li porterà ad incontrare il Robinson Crusoe dei giorni nostri. Riusciranno i cinque vip a sopravvivere su un’isola deserta insieme ad un uomo che è fuggito dalla società per motivi sconosciuti?

Sono stata incuriosita dalla trama di questo libro e ho deciso di leggerlo.
Il linguaggio adottato è colloquiale e semplice. La lettura scorre abbastanza veloce anche se, a tratti, la ho trovata acerba.
Durante la narrazione delle vicende viene mostrata una panoramica sui personaggi, in particolare, è presente una buona descrizione del loro carattere, questa cosa è stata molto gradita poiché permette di dare volume ed enfasi alla narrazione.
In questa storia si incrociano per caso le vite di un ragazzo stanco della monotonia che la società impone e quella dei naufraghi che partecipano ad un reality show. Si ritroveranno su un isola ad affrontare la realtà che nascondono all’interno del loro animo.
È stata una lettura intrattenitiva, molto simpatica e carina, approvata!

– Lilith Hendrix

(In collaborazione con Helios Edizioni)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com