Recensione: La figlia del mercenario

Cari, vorrei lasciarvi la recensione del libro “La figlia del mercenario”, edito Dunwich Edizioni.

Titolo: La Figlia del Mercenario

Autore: Jessica Therrien – Joe Gazzam

Editore: Dunwich Edizioni

TRAMA

Quando Tara Kafee viene congedata con disonore dai Corpi Speciali, ha un solo posto dove andare: casa.

Ma ad aspettarla c’è qualcosa per cui non è pronta.

Sono passati dieci anni da quando sua madre ha abbandonato la famiglia senza dare più notizie di sé. Tara è determinata a recuperare il rapporto con suo padre e a restare al suo fianco. Almeno fino a quando suo padre non scompare.

Dopo aver scoperto in casa un bunker segreto pieno di armi, passaporti falsi e il dossier di una missione che riporta come obiettivo Cuba, Tara accetta con riluttanza l’aiuto del suo problematico fratello minore. È l’unico di cui possa fidarsi, e insieme partono alla volta dell’Avana.

Tara è decisa a ritrovare suo padre, a qualunque costo, ma le cose non sono mai facili quando sei la figlia di un mercenario.



Tara è una ragazza con alle spalle un passato non facile, caratterizzato dalla mancanza della figura materna e da una condotta poco brillante. Ad un punto esatto della sua vita qualcosa si rompe – viene messa davanti ad una realtà che mai avrebbe pensato potesse essere vicino a lei. Un segreto inconfessabile in cui verrà coinvolta insieme a suo fratello.
Da qui ha inizio una avventura alla ricerca di suo padre, scomparso in condizioni misteriose. Tara e suo fratello saranno catapultati in una verità scomoda e difficile da gestire per la loro giovane età.
Questo libro è semplice e comprensibile, accessibile a tutti – anche ai più giovani. Considerando questo, consiglierei la lettura anche per chi ha voglia di avvicinarsi al genere in questione.
Ho trovato la narrazione molto dinamica e avvincente. Vorrei descrivere questo libro con due aggettivi: fresco e colorato. È simpatico e ironico al punto giusto. Essendo una lettura dinamica, ho notato l’autrice si sofferma molto sull’aspetto interiore della protagonista Tara. È descritto in prima persona ed è coinvolgente per questo motivo, Tara è una personalità ribelle e determinata ma porta dentro di sé molte insicurezze e proprio grazie a questa avventura alla ricerca di suo padre, il personaggio va incontro ad una evoluzione nel corso della storia, scoprendo lati nascosti del suo carattere. Molto bello!
Mi ha lasciato addosso una sensazione di adrenalina incredibile, soprattutto con un finale… inaspettato. Super consigliato!

GLI AUTORI

Joe Gazzam è nato a Baltimora, MD, e cresciuto a Fort Lauderdale, FL e si è laureato all’Università della Florida. Negli ultimi quindici anni ha lavorato come sceneggiatore, vive nel sud della California con sua moglie e suo figlio. E, sebbene adori scrivere per il cinema e la televisione, i libri sono sempre stati la sua vera passione.

Jessica Therrien ha trascorso la maggior parte della sua vita nella piccola città di Chilcoot, in California, in alto nelle montagne della Sierra Nevada. In questa città di quasi cento abitanti, senza lampioni o negozi di alimentari, c’era poco da fare se non trovare un modo per essere creativi. Attualmente vive nel sud della California con suo marito e i loro tre figli. È l’autrice della trilogia I Figli degli Dei. Potete trovarla online all’indirizzo www.jessicatherrien.com

Un romanzo estremamente divertente. Ti trascina al suo interno e non ti lascia più andare. (Tom O’Connor, sceneggiatore di Come ti Ammazzo il BodyGuard e L’Ombra delle Spie)

Tantissima azione. Tonnellate di emozioni. Sono stato rapito fin dalla prima pagina. (Matt Lieberman, sceneggiatore di Qualcuno Salvi il NataleLa Famiglia Addams ed Eroe per Gioco)

Uno dei libri più belli e divertenti che abbia letto da un bel po’ di tempo a questa parte. (Tommy Wirkola sceneggiatore e regista di Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe e Dead Snow)

Ha un ritmo così veloce che ho letto il romanzo in due giorni… e mi è dispiaciuto arrivare alla fine. (Holly Kammier, autrice di Kingston Court e Lost Girl)

Un pizzico di Bond, un cucchiaino bello pieno di Lara Croft e due pizzichi di rivalità tra fratelli… accendete il fuoco nel ventre criminale di Cuba e avrete la ricetta perfetta per un thriller inarrestabile. (Kat Ross, autrice delle serie Il Quarto Elemento e Il Quarto Talismano)

– Lilith Hendrix

 (In collaborazione con Dunwich Edizioni)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com