Recensione: “Diphylleia, il ricordo” di Valentina Bonci

Cari lettori, oggi sono qui per recensire e consigliarvi un bellissimo libro che ho avuto il piacere di leggere; “Diphylleia, il ricordo” di Valentina Bonci.

Titolo: Diphylleia, il ricordo

Autore: Valentina Bonci

Genere romanzo: Romanzo breve

Casa Editrice: Andmybook, Caravaggio Editore

Pagine: 72

Prezzo: €9.50

Trama: “La rabbia aveva prevalso sull’amore, e, a testa bassa e cuore infranto, ad Aiyana non restava che andarsene. E se ne andò. Perché non c’è rabbia più vera e pericolosa di quella degli innamorati che si sentono traditi. Degli innamorati che si sentono innamorati pazzi e si ritrovano morti e a pezzi.”

La protagonista è Aiyana, la cui vita è andata in frantumi, non ricorda più niente. Eppure qualcosa la spinge a partire, a cercare, a sperare. Un nome, questa la sua ancora di salvezza. Un nome che sente pronunciare e a cui non sa resistere. Un nome che sente echeggiare nella sua mente, intrufolarsi nel suo cuore.

La lettura mi è sembrata molto scorrevole, semplice. Ho letto questo libro tutto d’un fiato e non posso fare altro che dire brava e fare tanti complimenti all’autrice perché in questo libro è stata in grado di affrontare temi importanti senza mai scendere nel banale. Il contenuto di questo libro riguarda temi attuali e quello che l’autrice vuole far spiccare nel suo libro è un significato molto intenso e profondo; l’amore e l’accettazione di se stessi è al centro di tutto e il modo in cui questo viene espresso è veramente unico. L’esordio di Valentina è uno dei pochi che mi ha convinto fin da subito. Consiglio vivamente di leggere questo libro. “È una storia misteriosa, di crescita, di ricerca del proprio passato. Ma è anche una storia di dolore, negazione, non accettazione. Una storia dove il passato è un ombra e il futuro una speranza apparentemente impossibile. Eppure è per le speranze impossibile che si lotta più strenuamente.”

Il romanzo può essere acquistato su Ibs, Amazon, Feltrinelli, Mondadori o sul sito della casa editrice.

Valentina Bonci, nata il tre Maggio 1996 ad Aprilia, è una giovane scrittrice emergente. Con Il suo primo romanzo, “Diphylleia, il ricordo”, ha saputo conquistare il pubblico di tutte le età grazie alla sua straordinaria sensibilità e al suo grande talento. La sua passione per la scrittura nasce fin da quando era bambina e l’accompagna in ogni tappa della sua vita, portandola in ogni occasione a  trascrivere su un foglio di carta se stessa e i suoi pensieri. Il suo primo romanzo vuole essere una denuncia contro l’oppressione e l’indifferenza ed è  lo specchio di tutto ciò in cui la scrittrice crede: nell’amore, nella libertà di poter amare e di essere se stessi e nella speranza che esso trionfi sull’odio.

Vi invito a seguire l’autrice sulla pagina facebook Valentina Bonci autrice

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com