Luce nel pensiero

Cari lettori, per la fine di questo mese vi consiglio di leggere “Luce nel pensiero” di Silvana Benenati.

Titolo: Luce nel pensiero

Autore: Silvana Benenati

Editore: Dantebus Edizioni

Genere: Poesia

Pagine: 65

La silloge poetica “Luce nel pensiero”, dell’intensa e profonda artista Silvana Benenati, lancia un messaggio di fulgida speranza al mondo: è sempre possibile rinascere dalle proprie ceneri come la fenice, c’è ancora tempo per scorgere l’alba dentro il tramonto. In viaggio verso l’Amore… sotto la guida delle nostre stelle comete.

L’AUTORE

«La mia arte, non è venuta fuori prima per mancanza di tempo. Avevo tanti pensieri da esternare: emozioni, sensazioni e sentimenti che dopo tanto ho riversato nei versi delle mie poesie. Versi che, pur essendo scritti con semplicità, racchiudono tanta gioia per le persone a me vicine, tristezza per la scomparsa di persone care e rabbia per le atrocità che noi esseri umani viviamo giornalmente in questo mondo corrotto e carente di valori essenziali.»

Potete acquistare questo libro nel Dantebus Store e nelle varie librerie online.

Cosa è Dantebus?

Dantebus nasce da un’idea di Andrea Rosario Fusco, un giornalista che lavora da anni nel campo dell’editoria ed è sempre stato a stretto contatto con il mondo dell’Arte. È proprio dall’esperienza di questo contatto continuo con scrittori, pittori, fotografi, fumettisti ed artisti digitali che è sorta l’esigenza di creare un unico palcoscenico virtuale all’interno del quale i vari artisti possano esporre i propri lavori e confrontarsi con altri artisti ed appassionati d’arte di tutto il mondo.

La Casa Editrice Dantebus, nasce nel 2018 ed è la prima Casa Editrice che unisce editoria tradizionale di qualità (i libri vengono realizzati con carta di pregio e rilegatura a filo refe) a sviluppo tecnologico (vengono realizzate, oltre ai libri in formato cartaceo ed in formato e-book, anche app, gallerie virtuali, booktrailer, videopoesie).

Dantebus Edizioni è anche la prima Casa Editrice che nasce da un social network per artisti: Dantebus.com (on line dal 2016)

Il social, che ad oggi conta circa 70mila artisti iscritti con 500/1000 accessi unici al giorno, è totalmente gratuito. Dantebus è accessibile sia da browser che da mobile con la propria applicazione presente sia su dispositivi Android (Play Store) che Ios (Apple Store). Dantebus.com indice concorsi di arte (sponsorizzati con apposite campagne pubblicitarie on line, a livello nazionale) dal novembre del 2018. Tali concorsi hanno permesso di generare contatti tra autori vari e pubblicizzare le opere di 26mila artisti (12000 poesie, 8000 dipinti e 6000 fotografie).

Il primo libro pubblicato da Dantebus Edizioni è stato “Lucido” di Sergio Cirillo (membro del Comitato Scientifico di Dantebus ed autore di Andrea Bocelli).

(In collaborazione con Dantebus Edizioni)

 – Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com