Le mie poesie

Dedicato a tutti coloro che delle parole si nutrono, dell’amore si dissetano” – Leonardo De Benedictis

Titolo: Le mie poesie

Autore: Leonardo De Benedictis

Editore: Helios Edizioni

SINOSSI

Ho deciso di raccogliere le poesie contenute nel mio libro per renderle indelebili nel tempo.
Pensieri trasformati in parole trovatesi in uno spazio neutro e surreale. Tali parole hanno assunto sempre più le sembianze di una pittura smaniosa di uscire dalla propria tela, esattamente come alcun persone insoddisfatte, dalla propria realtà.
La forza del pensiero mi ha aiutato a dimenticare dove mi trovavo e mi ha proiettato in un mondo parallelo, un mondo fatto di umanità portata all’estremo. Un luogo in cui tutto viene arricchito dall’anima, e qualsiasi cosa se ne appropria, per assumere caratteristiche sempre più vicine all’essere umano, con i suoi pensieri semplici, le sue paure, le sue debolezze, la sua fragilità e fallibilità.
La sua voglia di rivalsa, di vendetta ma soprattutto, la voglia di amare, quello che lo sprona ad aprire gli occhi in un mondo che troppo spesso non lo rappresenta.

L’AUTORE

Leonardo De Benedictis – Nato nell’ottobre del 1972 a Potenza e trasferitosi ad Arezzo con la famiglia nel 1980 dopo il terremoto dell’Irpinia, avvenuto nel sud d’Italia il novembre dello stesso anno.
Svolge studi tecnici e specializzazioni informatiche, matura una carriera commerciale, preceduta da competenze nel settore turistico alberghiero, dieci anni dei quali svolti all’estero, principalmente in Spagna.
Stabilitosi ad Arezzo nel 2019, inizia a scrivere alcune esperienze vissute personalmente e racconti di fantasia creati dalla propria immaginazione.

– Lilith Hendrix

(In collaborazione con Helios Edizioni)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com