La forza di essere

Recensione per “La forza di essere”, di Achi.

Titolo: La forza di essere
Autore: Achi
Genere: Racconto/Narrativa
Pagine: 25

TRAMA

Chiara, una giovane scrittrice, riceve per sbaglio una mail con un racconto che è stato scartato dalla giuria di un concorso letterario di cui fa parte. Incuriosita, si immerge nella lettura. Il racconto sembra quasi una favola e come tale ha un lieto fine: i due ragazzi protagonisti, originari di un paesino vicino al Vesuvio e destinati a una vita regolata dalla criminalità organizzata, riescono attraverso diverse avventure, che li porteranno fino in Giappone, a cambiare e riscattare la loro vita. Così come lo stesso racconto avrà il potere di cambiare la sensibilità e il modo di vedere la realtà di Chiara.

Ho letto “La forza di essere” in una serata. È un racconto semplice, veloce, scorrevole e ben organizzato. È un racconto nel racconto e porta con sé un significato molto profondo. La scrittura è fluida e il linguaggio adottato è accessibile. Consiglio la lettura. &MyBook ha un ottimo catalogo.

L’AUTORE

Achi è uno scrittore nato del 1971 a Napoli. Con & MyBook ha pubblicato anche il racconto “Scarlett” e il romanzo “Operazione P.I.C. Un mistero nelle isole partenopee“. All’interno dell’e-book, scaricabile gratis, potrai trovare anche un interessante regalo.

Per saperne di più: https://www.achiofficial.it

Potete acquistare questo libro su Amazon.it o sullo store &MyBook.


(In collaborazione con &MyBook)

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com