Oltre il vento

Vi consiglio di leggere “Oltre il vento”.

«Un “quadro” letterario da custodire nella libreria di casa, affinché non si perda la memoria della tragedia, che ancora oggi stiamo vivendo, con la speranza che presto potremo sfogliare questo libro pensando a un lontano ricordo».

La raccolta è stata curata da La mia Casa Letteraria, il salotto letterario di Antonella Caprio e Mariarita Mercurio.

Titolo: Oltre il vetro. Racconti, poesie e filastrocche dalla quarantena

Autore: VV. AA.

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni

Collana: Fuori Collana

Data di uscita: 22/12/2021

Pagine: 188

Prezzo Cartaceo: € 15,00

Codice ISBN: 978-88-313-14-688

«Benché un flagello sia infatti un accadimento frequente, tutti stentiamo a credere ai flagelli quando ci piombano addosso»

(Camus, La peste)

TRAMA

Paura, sconcerto, rabbia, incredulità, dolore, risentimen­to, impotenza, gratitudine, speranza, amore. Voci che, a volte con ironia, altre con rassegnazione, altre ancora con fiducia, si levano in coro da nord a sud per tutto lo stivale, rappresentando se stesse, la propria generazio­ne e la categoria di appartenenza. E così si susseguono le parole non solo di scrittori, ma soprattutto di ragaz­zi, docenti, genitori, nonni, medici, infermieri, operatori socio-sanitari, che hanno scelto la scrittura come mez­zo per esprimere le proprie emozioni in risposta a una situazione sconvolgente, quasi surreale, eppure ormai così presente nel quotidiano di tutti noi: la pandemia da covid-19. Racconti, filastrocche e poesie raccolte in un’antologia dal sapore dolceamaro da cui emerge il comune desiderio di considerare al più presto il corona­virus come un brutto ricordo e, in alcuni casi, l’auspicio che dalla sua scia rinasca una nuova umanità.

(In collaborazione con Les Flâneurs Edizioni)

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com