Il martello nella testa

Titolo: Il martello nella testa

Autore: Stefano Fortelli

Editore: Helios Edizioni

SINOSSI

Arriva la stagione in cui si perde la leggerezza. Quando resta poco asfalto da poter divorare e ci si rassegna all’idea che le cose, fuori e dentro di noi, non possano cambiare.
Ci osserviamo e osserviamo il mondo con le sue brutture, inermi, dal braccio della morte, mentre batte incessante nella testa un martello. E arriva il momento in cui rischi di impazzire, quello in cui l’unica salvezza è gettare su un foglio bianco le frequenze di quel battere.

Carissimi, sono molto contenta di portarvi all’attenzione l’ultima opera di Stefano Tortelli, “Il martello nella testa”, una raccolta di poesie molto bella. Questa opera lascia in ogni verso un senso di… Inadeguatezza, stranezza, anche un po’ di nostalgia. Sono felice di aver letto i versi di Stefano perché con poche e semplici assonanze riesce a trasmettere molto al lettore. I suoi versi sono lineari anche se a volte un po’ enigmatici. La sua penna è delicata e ben incisiva. A tratti lo trovo ermetico ma questa è una sua grande particolarità che ammiro, presente anche nella sua opera prima “Versi dell’aldilà”. L’originalità di questa opera è dimostrata dalla presenza di uno scatto di vita, una scena che si consuma in poche pagine e porta il nome di “scheletri nell’armadio”. Se avete voglia di perdervi tra i sentimenti, questa è l’opera giusta, ne consiglio vivamente la lettura, complimenti all’autore.

Mi riparo il viso

da una folata di vento

E’ già passata

e non c’è rimedio.

E non c’è rimedio.

Il libro è disponibile su Amazon.it e nello store della casa editrice Helios Edizioni.

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com