Viaggio Nella Casa Degli Orrori

Cari lettori, per questo Halloween vi lascio la recensione del secondo libro della serie ”Brividi e Polvere”, ovvero “Viaggio nella casa degli orrori” di Jack Tombstone.

Titolo: Viaggio Nella Casa Degli Orrori

Autore: Jack Tombstone

TRAMA

Kevin e Maggie diventano amici quasi per caso. A Kevin lei piace, anche se a volte è strana e misteriosa. Una sera, Maggie coinvolge Kevin in quello che potrebbe essere solo un gioco, inconsapevole delle proprie azioni. I due ragazzi iniziano a credere di aver osato troppo, e di aver scatenato l’inferno sulla terra. Quando si rendono conto della gravità di ciò che hanno fatto, capiscono che l’unico modo per ripristinare l’equilibrio è affrontare la realtà che, talvolta, è più cruda della finzione.

“Corri, corri bel bambino, salta bene quello zerbino, ma paura non avrai finché in acqua non cadrai.”

Ho avuto la possibilità di leggere questo libro in anteprima, prima ancora che entrasse in commercio. Devo dire di essere sempre più sorpresa da questo autore misterioso e dal suo modo di scrivere! “Queste sono le vicende di due amici, forse legati dall’amore o dal terrore.” È così che l’autore ci invita nel suo mondo terrificante! I protagonisti di questo libro sono due ragazzi belli, giovani, innamorati e attratti dall’horror. Anche in questo secondo volume di “Brividi e Polvere” troviamo un linguaggio colloquiale, dinamico e fresco. La lettura è sciolta e adatta per tutte le età. La penna di Jack Tombstone è una penna delicata, non esagerata e attinente alla realtà. Di fatti, non è difficile entrare nella trama e si è subito avvolti in una atmosfera da brivido e, a tratti, di grande suspense. La parola chiave di questo libro è: Ouija. Lascio a voi le intuizioni e ne riparleremo dopo che lo avrete letto, lascio a voi il link di acquisto! Libro consigliato! Buona lettura.

Curiosità: una cosa molto carina e originale è la presentazione del libro, tra le pagine troviamo come sfondo alcuni disegni che richiamano le vicende e la trama. Non sappiamo quale sia la vera identità di Jack Tombstone, abbiamo una sua biografia costruita a pennello per incuriosire e aggiungere ancora più suspense alla situazione. Fatto sta che, per quanto sconosciuto sia, sta facendo strada nel mondo dell’horror, è stato definito come “piccoli brividi all’italiana”. Seppur non conosciamo la sua identità, credo che sia possibile intuire, o anche semplicemente provare a costruire il suo trascorso attraverso i suoi libri. Vi invito a scoprirlo leggendo i suoi primi due libri, prossimamente ce ne sarà un altro dal titolo “Blackwaterfall 2: Il ritorno delle Streghe”

Vi lascio un piccolo estratto di questo secondo volume: “Accolto da un silenzio di tomba, Kevin prese a correre verso casa senza fermarsi. Era come se qualcuno fosse dietro di lui, e si stava avvicinando. Avrebbe voluto urlare, ma era senza fiato persino per respirare. Qualcosa lo stava inseguendo, ne aveva la certezza, ma non riusciva a capire cosa potesse essere. Non volle nemmeno voltarsi.”

Il libro è disponibile su Amazon.it

L’AUTORE

Jack Tombstone, conosciuto come attore nel parco divertimenti di Movieland, nasce a Matera il giorno di Halloween nel 1985. Fin da piccolo ha sempre mostrato una certa destrezza verso i racconti horror, iniziando con spaventare amici e parenti e finendo per impressionare insegnanti ed esperti del settore. A sedici anni si è trasferito a Vicenza accantonando la scrittura ma portando con sé sempre il suo spirito tenebroso, fino a quando una luce entrò nel suo mondo buio e così ha ripreso in mano la sua cara penna dall’inchiostro nero, per deliziarci coni suoi scritti e spaventarci con i suoi racconti. Nel 2020 ha esordito con il primo volume della sua serie “Brividi e Polvere”, intitolato: “Blackwaterfall – Città Fantasma”.

– Lilith Hendrix


Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com