Un abbraccio lungo tutta la vita

Per augurarvi un buon fine settimana, vi lascio la recensione di ”Un abbraccio lungo tutta la vita” di Katja Piscioneri.

Titolo: Un abbraccio lungo tutta la vita

Autore: Katja Piscioneri

TRAMA

La vita non è mai stata tanto generosa con Micaela. Vittima di violenze psicologi­che da parte del marito Cesare, conosciu­to in giovanissima età, vive esclusivamen­te per rendere felici le figlie, Luce ed Emy, auspicando per loro un futuro mi­gliore del suo, lontano dalle angherie pa­terne. Proprio grazie alle figlie, il destino la porterà ad incontrare l’affascinante italo -americano Marcus Coleman, dal passa­to misterioso, il quale entrerà prepotente- mente nella vita di Micaela. Fra i due è immediatamente attrazione ma lei è con­sapevole di non potersi permettere di cedere ai propri desideri, pena il futuro delle proprie figlie ancora in mano a Cesare, e lotta contro se stessa e Marcus per non soccombere al sentimento che im­provvisamente scoppia fra i due. Marcus, affascinato dalla semplicità di Micaela, riuscirà a farla cadere nella sua opera di seduzione, facendole scoprire un nuovo modo di amare a lei da sempre pre­cluso e sconosciuto, rendendola consape­vole del suo valore di donna da sempre sminuito. Tra molti ostacoli e difficoltà, la sorte li metterà continuamente alla prova, regalando loro piccoli interludi di felicità per poi gettarli nello sconforto, gio­cando con le loro vite fino a stancarsene. Chissà se, dopo tale crudele gioco, il desti­no si deciderà a ricompensarli o li sepa­rerà definitivamente?


Questa è la storia di una donna sposata con due figlie. Dopo venti anni di matrimonio si ritrova con un marito triste, spietato, vive un matrimonio infelice e pieno di privazioni.
Questa è una storia d’amore intensa, piena di passione e colpi di scena.
“Un abbraccio lungo tutta la vita” è un romanzo leggero nonostante le 600 pagine di cui è composto, la narrazione in prima persona permette di immergersi completamente in un mondo pieno d’amore.
L’autrice ha descritto dettagliatamente una realtà familiare difficile, una donna forte e combattiva con un bellissimo rapporto madre-figlie (anche se, a tratti, tormentato dalle vicende vissute).
È un narrazione sincera, moderna.
Questo libro è un susseguirsi di emozioni travolgenti e complicità con un amore inaspettato.
L’atmosfera mi è sembrata un po’ surreale, non è il mio genere ma la trama intigante mi ha invitata a leggerlo. Nel complesso è stato molto bello!


Vi lascio un piccolo estratto:

Non avevo mai provato tanta passione in vita mia. Marcus rendeva tutto sensuale; aveva trasformato anche un semplice giro in moto in un ricordo che al solo pensarci mi toglieva il respiro. Vivere con lui sarebbe stato come avere fuoco liquido nelle vene, in ogni istante.
Marcus faceva l’amore anche soltanto con gli occhi. Il ballo di quella sera era stata una dimostrazione. Mi aveva fatto sentire nuda sotto il suo sguardo magnetico e avevo sentito le sue mani sulla pelle anche senza che lui muovesse un solo dito. Eravamo fra la gente eppure, per me, era stato come se non ci fosse stato nessuno a parte noi due. Resistergli, davanti a tutti, era stato davvero una lotta impari tra forza di volontà e desiderio.

L’AUTORE

Katja Piscioneri è nata a Cittanova (RC) nel 1976. Si è diplomata come perito commerciale ma i numeri non sono mai stati la sua passione: preferiva e preferisce le parole. Ha sempre amato scrivere ma la sua passione si è scontrata con la realtà che l’ha vista a soli 26 anni madre di quattro figli. Un abbraccio lungo tutta la vita è il suo terzo romanzo (il secondo pub­blicato dopo II conte di ghiaccio, 2008). Con la scrittura, Katja ha im­parato a valicare i limiti della pro­pria ristretta realtà per poter viag­giare in mondi diversi e immergersi in vite differenti, per vivere nuove avventure e realizzare i propri sogni. La realtà è un’esistenza limitata. E a Katja i limiti non sono mai piaciuti.

Riferimento per l’acquisto: Iskoob


– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com