Se il buongiorno si vede dal mattino – Carmen Nolasco – Les Flâneurs Edizioni

Titolo: Se il buongiorno si vede dal mattino

Autore: Carmen Nolasco

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni

Collana: Bohèmien

Pagine: 196

Prezzo Cartaceo: € 15,00

Codice ISBN: 978-88-313-14-565

TRAMA

Sara Corallo è una donna bisbetica, pettegola e spu­tasentenze, in perenne conflitto con chi la circonda. Dall’alto dei suoi 72 anni sembra avere le idee abba­stanza chiare sulla vecchiaia, ma, sebbene si diverta a recitare la parte della saputella dissacrante, in realtà è vittima dei suoi stessi pregiudizi, dei suoi rituali rassi­curanti e delle sue ossessioni. Ma quando riceve la te­lefonata di una persona riemersa all’improvviso da un passato ormai sepolto, la sua grigia routine viene com­pletamente sconvolta. Tra episodi esilaranti e momenti di profonda riflessione, Sara ripercorre il dramma segre­to che in gioventù ha stravolto la sua vita e giunge alla scoperta di una verità in grado di traghettarla verso un cambiamento imprevedibile. Perché la vita non smette mai di sorprendere.

L’AUTORE

Carmen Nolasco vive a Brindisi. È laureata in Sociolo­gia e lavora per un’importante azienda nazionale. Autrice, con lo pseudonimo di Consola Maria Armeni, di Io sto nel mezzo, romanzo d’esordio (Aletti, 2016). Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato i romanzi: Il tempo è un concetto inutile (2017), Piume in Gabbia (2018), Spo­so di sangue (2019), e i racconti: Sette secondi nell’an­tologia Venti Variabili (2018) e Brusii nella raccolta Di pioggia e di sole (2020). Con il racconto Tradimento è presente nella raccolta Però, che storie! (Il Raggio Ver­de, 2018). Svolge anche attività di editing e correzione di bozze.

«Sarò anche una vecchia con le paturnie però provo uno strano turbamento, qualcosa che non sentivo dentro da chissà quanto tempo»

Distribuzione: Da settembre 2015, Les Flâneurs Edizioni è distribuita da Libro Co. Italia. Il titolo è quindi ordinabile in tutte le librerie italiane, sui principali store online, fra cui Amazon, Ibs, Mondadori Store, Libreria Universitaria, e nel circuito Fastbook. Disponibile in formato digitale su Amazon, anche per i possessori di abbonamento Kindle Unlimited.

(In collaborazione con Les Flâneurs Edizioni)

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com