SCARS

Cari lettori, oggi vi segnalo un libro uscito da poco, “SCARS” di Laura Gianesini!

Genere: Narrativa

Listino: € 13,90

Editore: Europa Edizioni

Collana: Edificare Universi

Lingua: Italiano

Pagine: 154

EAN: 9788855085892

“La vita può essere tremenda, dura, cattiva ed ingiusta verso chi non se lo merita, ma arriverà sempre, prima o poi, qualcosa o qualcuno che risanerà quelle ferite aperte da troppo tempo”.

TRAMA
Kail è un ragazzo taciturno e chiuso in se stesso: ha un segreto scomodo che lo porta, nel corso degli anni, ad isolarsi e a credere fermamente che nessuno potrà mai capirlo né accettarlo, trovando nella solitudine la sua unica amica ed illudendosi, così, di non aver bisogno di nessuno. Terrorizzato dalla reazione che può avere chi viene a conoscenza di ciò che nasconde, è restìo a lasciar avvicinare il prossimo. Deluso dalla falsità umana e da una società che soggioga il diverso, Kail promette a se stesso di non cadere più vittima di delusioni e scherno, barricandosi dietro al muro dell’indifferenza. Questo suo comportamento, tuttavia, lo porta a ferire Emma, l’unica a mostrarsi sinceramente interessata a lui: nonostante la sua indole solare ed il suo carattere determinato, la ragazza conosce bene la frustrazione provata da Kail e ci si rispecchia, tanto che fa suo l’obiettivo di diventargli amica per essergli di sostegno. Entrambi celano un oscuro e terribile passato che ha segnato la loro infanzia, reagendo in modo diametralmente opposto alle avversità di una vita che non ha fatto loro sconti, ma che può regalare un finale tutto meno che scontato.

L’AUTORE

Laura Gianesini nasce in Veneto nel 1986, dove studia e si specializza in ambito artistico e grafico. Scrive e disegna sin da bambina, partecipando ed ottenendo buoni risultati a concorsi di disegno e fumetto. Nel 2005 crea a fumetti la storia di SCARS, alla quale si sente da subito legata per le forti tematiche descritte. La stesura del romanzo inizia nel 2008, per poi fermarsi e riprendere nel 2014 e concludersi tre anni dopo. Nel 2019 ne viene proposta la pubblicazione, previa correzione definitiva del testo da parte del caro amico Federico Maestosi.

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com