Recensione: Pillole

Titolo: Pillole

Autore: Sonia Modde

Editore: Helios Edizioni

SINOSSI

Perseide è una giovane Donna con un tormentato passato alle spalle. Orfana cresce in un convento nel Vermont a Burlington, conosce solo questa realtà e di conseguenza trascorre la sua vita domandandosi chi sia veramente e soprattutto cosa sia la felicità, molto spesso la stessa le appare sotto forma di divinità pronta a tenderle la mano ma lei puntualmente la rifiuta. Il suo viaggio alla ricerca di questo sentimento prenderà una piega diversa grazie a tre personaggi con un ruolo davvero importante, Fosco, Pancrazio e Maria. Fosco contadino saggio e malinconico, Pancrazio che approderà nella stessa radura in cui vive la giovane Donna dopo aver abbandonato il convento, e Maria che Perseide conoscerà durante un viaggio e con la quale vivrà un episodio che la cambierà nel profondo. Un cammino che condurrà ad un’inaspettata scoperta, un romanzo esistenziale con un grande colpo di scena fatto di vuoti e forti sentimenti.

“Pillole” è un romanzo che ho letto con molta ammirazione.
Ben scritto, ben articolato, ben fatto.
Dalla prima all’ultima pagina sono rimasta molto soddisfatta di questa lettura.
È una lettura semplice, il lessico utilizzato lo è altrettanto.
Emblematica e poetica sono i termini con cui vorrei descrivere questa opera.
La penna di questa autrice è delicata. Nella sua opera, all’inizio di ogni capitolo, ha inserito una frase/aforisma. Questa cosa ha dato un tocco di classe in più alla lettura.
Durante la lettura ho notato un bel ritmo della narrazione, il finale mi è parso un po’ frettoloso ma, tutto sommato, è stata una lettura coinvolgente, soprattutto per il fatto che è descritta in prima persona.
Molto bella, lettura consigliata!

Il libro è disponibile nelle varie librerie e store online.

– Lilith Hendrix

(In collaborazione con Helios Edizioni)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com