Recensione: Perle di Thriller

Quanto vi piacciono i racconti? Ho per voi la recensione di un libro molto valido, uscito da poco, edito Maratta Edizioni.

Titolo: Perle di Thriller

Autore: Alessia Piemonte

Editore: Maratta Edizioni

TRAMA

“Perle di Thriller” è una raccolta di sei racconti che si muovono indipendenti seguendo la scia del sangue. Un viaggio noir per l’Italia tra omicidi, serial killer, relazioni illecite, sette religiose e traumi da superare. Alessia Piemonte ci regala brevi fotografie della quotidianità nascosta d’altri tempi, ricca di colpi di scena e situazioni losche.

“Perle di Thriller” è una raccolta di racconti a tema thriller, con punte di giallo e noir, colma di suspense. La narrazione è scorrevole, dettagliata e per niente noiosa. Ho trovato questa lettura interessante proprio per questo, sono racconti a se stanti ma ognuno è caratterizzato da una trama ben strutturata e convincente. I racconti mostrano scene di vita quotidiana ed eventi particolari, è facile immergersi in queste avventure perché sono descritte in modo reale e nitido. Il linguaggio adottato è accessibile a tutti ma considerando i temi affrontati consiglio la lettura dai 14 anni in su. Posso definirla una ottima lettura autunnale. Libro uscito da poco, super consigliato!

…E dato l’imminente arrivo di Halloween, perché non leggerlo la sera del 31 Ottobre, insieme agli amici?

Buona lettura!

“Tornò di nuovo il buio, denso e impenetrabile. Mi sentivo precipitare. Non vedevo nulla nella mia caduta a velocità folle. Fino a quando non riuscii a scrutare una linea sottile rossa: ancora quel maledetto colore… Man mano che mi avvicinavo, si faceva sempre più grande, illuminando qualcosa di massiccio ma soffice, che era celato nell’ombra. Atterrai in un cumulo dal colore indefinito. La goccia riprese a cadere. Era regolare. Ero dentro a una specie di lago scuro e freddo, appena increspato. La superficie rifletteva delle macchie bianche, ingoiate dalle piccole onde di quel lugubre specchio d’acqua. Fluttuavo come un insetto della palude e le mie narici adesso catturarono un odore di sangue mescolato con il vino.”

L’AUTORE

Alessia Piemonte nasce il 4 giugno 1990 a Ravenna, da padre napoletano e madre siciliana. Fotografa, ex ballerina di ‘Hip Hop’, amante del teatro e delle sue sfaccettature, aspirante scrittrice giallista, si cimenta anche nelle poesie in vernacolo e introspettive, e nei racconti dal genere horror/esoterici/thriller. Ha ricevuto una segnalazione di merito nel concorso “Poesia, Prosa e Arti figurative”. Attualmente è residente a Trapani.

– Lilith Hendrix

(In collaborazione con Maratta Edizioni)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com