Recensione: “L’eterno viaggiare. The Balkan Express Journey” di Roberto Sallustio

Cari lettori, per augurarvi Buone Feste, oggi vorrei parlarvi di un bel libro.

Titolo: L’eterno viaggiare. The Balkan Express Journey

Autore: Roberto Sallustio

Genere: Narrativa di viaggio

Trama: “Roma. Fine luglio. Gli esami universitari sono terminati, finalmente si torna a casa per le tanto attese vacanze. Due amici si salutano come fanno ormai da anni: uno scambio di regali, qualche battuta al volo e un ciao impregnato del profumo della bella stagione. Passano sette anni prima che i due incrocino nuovamente i loro sguardi. Il primo giorno di novembre di un anno complicato ma al capolinea, zaino in spalla e con una foto meticolosamente conservata nella tasca interna del suo cappotto, il protagonista decide di intraprendere un viaggio. Per raggiungere lei. Parte dal Nord-est Italia, attraversa gran parte della penisola balcanica e giunge in una piccola località costiera del Montenegro. Ma perché un’attesa così lunga? La vitale voglia di riabbracciarla, ‘rallentata’ da brevi permanenze in alcuni luoghi simbolo della ex Jugoslavia, è la matrice che fa di questo viaggio un vero e proprio balkan express journey, attraverso il quale vivere e rievocare emozioni, sentimenti, ricordi.”

Cosa penso? Un libro molto bello, ben scritto.
Un libro, un diario di bordo, un viaggio, una storia d’amore. Una bella emozione da leggere, dalla prima all’ultima pagina.
Penso che questo sia un esordio particolare… Uno dei pochi letti fino ad ora che mi hanno convinto.
La lettura di questo libro scorre veloce, non è noiosa e mostra una bella lezione di vita. Il libro presenta una descrizione dettagliata, completa.
Devo dire che questo libro mi ha fatto viaggiare nel vero senso della parola. Consiglio la lettura.

Come acquistare il libro “L’eterno viaggiare. The Balkan Express Journey”:

– nelle librerie Mondadori, La Feltrinelli, Libraccio, Coop e in tutte quelle presenti nel link https://www.youcanprint.it/librerie-in-italia-self-publishi…
– negli store online Amazon, Ibs, ecc. (formato cartaceo e digitale)
– richiederlo all’autore (formato cartaceo e digitale).

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com