Recensione: La mia prima volta

È da poco che sto leggendo libri editi Helios Edizioni, è una piccola realtà che, con il tempo, credo farà strada. Oggi vorrei lasciarvi la mia recensione per il libro “La mia prima volta”.

Titolo: La mia prima volta

Autore: Daniele Marrone

Editore: Helios Edizioni

SINOSSI

Tredici storie di vita che riportano, attraverso un viaggio all’interno del proprio passato, chi le ha raccontate, a rivivere le emozioni di una volta.
Un viaggio che a volte può anche far male. Soprattutto per chi la sua prima esperienza sessuale non è stata positiva.
Storie conosciute sui social o da conoscenze personali. Chi le ha raccontate si è lasciato andare senza inibizioni esponendo anche nei minimi particolari, la storia della sua prima volta, avendo fiducia nell’ intervistatore e liberandosi di un peso mai svelato prima a nessuno.
Molte storie, invece, parlano di una prima volta di favola come quelle dei film con un finale lieto e passionale. Ogni intervista è introdotta da una poesia quasi ad addolcire e rendere le storie, che a volte si rivelano forti e intense, più lievi.
Chi non ricorda la propria prima volta? Anche a distanza di anni non si possono cancellare quei ricordi che, belli o brutti, rimarranno nella nostra scatola dei ricordi: sta poi ad ognuno di noi decidere di aprirla o di metterla a tacere per sempre con un lucchetto.

“La mia prima volta” è un libro diretto, con un linguaggio accessibile a tutti.
È semplice e scorrevole.
”La mia prima volta” è un libro che tratta la prima esperienza sessuale in stile intervista, i fatti descritti sono tratti da storie vere, considerando nomi e luoghi diversi.
Lo ho trovato un modo originale e curioso per descrivere la situazione; la prima esperienza sessuale.
Non viene descritto solo il sesso, inteso come atto sessuale, ma anche il sesso a livello mentale, la complicità e l’imbarazzo del momento. Vengono affrontati temi delicati come la disabilità e la violenza sessuale.
Questo libro sfuma molto nelle sensazioni al contorno.
Non c’è un personaggio principale ma ci sono più punti di vista e più vite che mettono a nudo e allo scoperto i loro sentimenti durante la narrazione.
Lo ho letto con curiosità. Mi è piaciuto. Lettura consigliata!

L’AUTORE

Daniele Marrone nasce nel 1983. Fa il suo esordio nel 2008 con la raccolta di poesie “L’evoluzione dei sensi”. Nel 2018 pubblica “Diecimila ali in un cassetto “. E’ anche cantautore ed è impegnato nella produzione del suo primo album di inediti.

Il libro è disponibile nelle varie librerie e store online!

– Lilith Hendrix

(In collaborazione con Helios Edizioni)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com