Recensione: i legami delle tenebre

Carissimi! Vi lascio la mia recensione per “I legami delle tenebre”.

Titolo: I legami delle tenebre

Autore: Francesca Caizzi

Editore: Plesio Editore

Anno di pubblicazione: 2020

TRAMA

“C’è qualcosa oltre il mondo che vediamo. Le tenebre strisciano nelle esistenze degli uomini, minacciandoli senza che questi se ne accorgano. Max lo sa. È più di una vita che insegue e dà la caccia alle creature degli inferi, fuggendo dai demoni che attanagliano la sua anima. In una Vancouver ignara delle creature che la infestano, una nuova minaccia si affaccia sulla scena, costringendo Max e la sua Squadra Omega a intervenire. Presto sarà costretto a confrontarsi con il passato, rivelare segreti sepolti e fare i conti con le conseguenze di un accordo stretto con il Diavolo in persona.”

“I legami delle tenebre” è un libro che ho letto molto volentieri, è caratterizzato da una trama che regge sotto ogni aspetto, è dinamico e ben organizzato. Nella notte scura la squadra Omega ha un compito estremamente importante: proteggere la città dai demoni. C’è qualcosa, però, che mette a repentaglio la sicurezza e la vulnerabilità dei nostri personaggi: un incontro inaspettato e pericoloso. Un evento particolare porterà alla rottura dell’equilibrio tra i componenti della squadra e alla ribalta di segreti. Proprio in questo punto inizia il mistero, la suspense, la trama si infittisce ed è qui che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. La descrizione dei personaggi e le loro azioni mantengono viva l’attenzione del lettore.

A dicembre ho ospitato una tappa del BlogTour di questo libro – I legami delle tenebre è il primo romanzo di Francesca Caizzi, un’autrice che qualche anno fa aveva già esordito nel mondo dei fumetti. Si tratta di un fantasy/distopico dalle tinte misteriose e dark quanto basta per accattivare il lettore appassionato di storie che mettono i brividi.

Lettura consigliatissima!

Il libro è disponibile nelle varie librerie.

– Lilith Hendrix

(In collaborazione con Saper Scrivere)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com