Recensione: Cosa temono i mostri?

Cari, vorrei consigliarvi di leggere “Cosa temono i mostri?”. È un romanzo edito Dunwich Edizioni.
Sto leggendo i loro libri e li trovo molto belli, vi invito a guardare il loro catalogo. È davvero meritevole!
Vi lascio la recensione del libro “Cosa temono i mostri?”

Titolo: Cosa Temono i Mostri?

Autore: Matt Hayward

Editore: Dunwich Edizioni

Genere: Horror

TRAMA

La Cosa incontra Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo nell’elettrizzante romanzo d’esordio di Matt Hayward…

Dopo essersi svegliato troppe volte tra i suoi escrementi, Peter Laughlin, musicista rock di trentacinque anni, pensa di farla finita. Eppure, dopo aver letto l’annuncio di una clinica per la riabilitazione sul retro di un giornale, e dopo aver scoperto che la sua avventura di una notte con la vecchia amica Bethany ha portato a una gravidanza, Peter decide di provare a tornare pulito. Di nuovo. Solo che stavolta le cose andranno in modo molto diverso.

Al Centro di Riabilitazione Dawson tutto sembra fantastico. Peter farà presto amicizia con Henry Randolph, un alcolizzato sulla sessantina, che, insieme a Donald Bove, Shelley Matthews, Jamie Peters e un minorato mentale di nome Walter Cartwright, costituisce il resto degli ospiti.

Ma al Centro di Riabilitazione Dawson c’è qualcosa che non va.

Peter e Henry non si fidano del terapeuta del centro, un uomo di nome Jerry Fisher. Jerry custodisce un segreto. Un segreto antico e terribile.

Nascosto nei boschi della Pennsylvania, in una fattoria ristrutturata di proprietà del dottor Harris Dawson, Peter si ritroverà ad affrontare Phobos, il grande Dio della Paura. Per sconfiggerlo, Peter dovrà mettere da parte i suoi dubbi e rispondere a una domanda fondamentale: cosa temono i mostri?

Ho letto questo libro in poche settimane e mi ha lasciato un senso di inquietudine agghiacciante.
Il libro si apre con una prefazione interessante.
La narrazione di questo libro scorre veloce, è cruda e splatter.
Al centro di questa avventura horror c’è un gruppo di persone con relativi problemi alle spall, c’è una clinica isolata nel mezzo del nulla. Quest’ultima ha un ruolo fondamentale nella narrazione poiché è luogo di disagio e mistero.
L’autore di questo libro è stato deciso nello scrivere le prime pagine, molto convincente nel mostrare i pregi e il ruolo di questa clinica. A metà della storia il terrore inizia a prendere spazio e da qui fino alla fine del libro si ha un senso di inquietudine intenso. La paura prenderà piede nella mente dei personaggi, dovranno Phobos, il grande Dio della Paura, ma saranno proprio loro a riscattarsi in modo originale e particolare. Questo autore è validissimo, questo libro mi è piaciuto molto! Consigliato!

L’AUTORE

Matt Hayward è autore di diversi romanzi dell’orrore tra cui Cosa Temono I Mostri? (finalista al Bram Stoker Award), The Faithful e il più recente Those Below the Tree House.

LINK DI ACQUISTO

Amazon: https://www.amazon.it/dp/B097SF5KB2/

Kobo: https://www.kobo.com/it/it/ebook/cosa-temono-i-mostri

– Lilith Hendrix

 (In collaborazione con Dunwich Edizioni)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com