Presentazione del romanzo “Una notte buia di settembre”

Il romanzo di Valerio Marra, edito da Newton Compton, verrà presentato sabato 25 settembre alle 17 presso la libreria I libri di Emma del Centro Commerciale Anagnina a Roma.



Una notte buia di settembre è il nuovo capitolo della serie dedicata al commissario Festa.

Il chitarrista Angelo Donati – membro di una band che è stata famosa per circa un decennio, ma ora sul viale del tramonto – viene trovato morto nel suo appartamento. L’uomo pare essere stato strangolato. Il commissario Festa, incaricato delle indagini, è convinto che la vittima conoscesse il suo assassino: la serratura dell’appartamento infatti non è stata forzata. 
Le indagini si muovono su due filoni, strettamente connessi: quello legato al mondo della droga e quello relativo all’ambiente musicale. La dipendenza dalla cocaina aveva infatti reso il musicista inaffidabile e inviso agli altri membri della band e anche alla sua stessa fidanzata. 
Mentre scava nei rapporti di Donati, Festa scopre che la vicenda è molto più sfaccettata e intricata di quanto pensasse, e che la musica e la droga potrebbero non essere le uniche due chiavi per risolverla…




All’evento interverranno, oltre all’autore, la scrittrice Enrica Aragona, la presentatrice e critica d’arte Cinzia Folcarelli e l’attore e comico Fausto Romano.

 

L’evento è organizzato da Newton Compton in collaborazione con I libri di Emma.