Premio Studer/Ganz per prosa inedita d’esordio – GCE

Premio Studer/Ganz per prosa inedita d’esordio

La Fondazione Studer/Ganz, fondata nel 2005, promuove le aspiranti autrici e autori della Svizzera. Nel 2021 la Fondazione offre per la quarta volta nella Svizzera italiana un premio per il miglior testo inedito in prosa. La vincitrice, il vincitore sarà avvisato durante l’autunno 2021. La cerimonia di premiazione è prevista per la prima metà del 2022. Ammissione al concorso

StesuraLa partecipazione avviene in forma assolutamente anonima. I testi non dovranno contenere nessun tipo di indicazione che possa far risalire all’identificazione dell’autrice/autore, pena l’esclusione dal concorso Le/i partecipanti invieranno il proprio testo inedito, in italiano, completo e composto da almeno 100 pagine – formattato come segue:

I partecipanti possono inviare un solo manoscritto; è vietato inoltrare testi che hanno partecipato a edizioni precedenti del Premio Studer/Ganz, neppure in versione rielaborata. Modalità di iscrizioneSu un documento separato indicare: nome e cognome, indirizzo, telefono, email e data di nascita del partecipante; inoltre indicare una parola chiave con cui contrassegnare l’inedito. Il testo inedito e il documento accompagnatorio sono da spedire in formato PDF a info@studerganzstiftung.chGiuriaLa scelta sarà effettuata da una Giuria di esperti composta da autrici/autori e da mediatrici/mediatori letterari. La decisione della Giuria è inappellabile e insindacabile, le vie legali sono escluse e non si terrà nessuna corrispondenza. InformazioniPer ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria della Fondazione Studer/Ganz. 

Termine di invio31 luglio 2021