Pisa Book Festival

Nati per scrivere al Pisa Book Festival!

Palazzo dei Congressi di Pisa

NATI PER SCRIVERE AL PISA BOOK FESTIVAL

L’associazione Nati per scrivere sarà presente alla prossima edizione del Pisa Book Festival, con uno stand con tutti i libri di NPS Edizioni, il nostro marchio editoriale. Siamo felici per questa prima partecipazione al festival toscano!

 Dove ci troverete?
Al Palazzo dei Congressi, a Pisa, dal 5 a 8 novembre (il 5 solo nel pomeriggio, il 6, 7 e 8 sia mattina che pomeriggio).
Il festival è a ingresso gratuito.Saremo allo stand A067, nella sala auditorium, al piano terra.

Cosa porteremo?
Tutti i libri di NPS Edizioni, in particolare le ultime fantastiche uscite!TOSCANA INTERIORE, di Filippo Brancoli Pantera: libro fotografico sulla nostra bella regione, che ce le presenta però con uno sguardo diverso.

UN GIOCO CHE NON SONO IO, silloge poetica di Elisa Cordovani autrice, illustrata da Alice Walczer AWB, sul tema della violenza contro le donne. Si inserisce nella collana “Gli straordinari”, curata da Romina Lombardi – Giornalista&Scrittrice – Ufficio stampa&Eventi in collaborazione con L’Ordinario.

L’ALTRA ANIMA DELLA CITTA’, romanzo urban fantasy di Edlynn – Francesca Cappelli, ambientato a Firenze. Il protagonista, Elia, si trova a scoprire l’esistenza di altri mondi, di altre versioni di Firenze, ognuna con la sua storia, la sua gente, i suoi ricordi, e proprio per impedire che quelle storie vadano perdute, che quelle memorie vengano cancellate, si ritroverà a combattere.

I CORVI DI LONDRA, di Elena Covani Autrice, l’atteso seguito di “I fuochi di Valencia”. Romanzo urban fantasy ambientato nella vecchia Inghilterra, in cui Josè e Maria si trovano a fuggire, inseguiti dai demoni Erjes, nella speranza di capire cosa sia Maria, che tipo di mutazione stia vivendo.

LA MECCANICA DELLE VITE POSSIBILI, di Maria Pia Michelini, romanzo di narrativa ambientato nell’America degli anni Sessanta. La storia di Lilly, una donna forte, capace di resistere alle avversità della vita e andare avanti. Una donna che si trova a tornare al paese natio, scoprendo che niente è cambiato, che tutti sono ancora gli stessi, trascinandosi a fatica nella loro infelice quotidianità.

IL GIOVANE ACHILLE, di Alessandro Ricci, un romanzo di formazione con protagonista Alessio, un ragazzo solitario, introverso, che, a causa di una malformazione fisica, cammina male, attirandosi risatine e commenti dei compagni. Durante un campeggio estivo, a cui viene costretto dal padre, suo malgrado, a partecipare, scoprirà il valore dell’amicizia e la piacevolezza di una vita vissuta intensamente, insieme. Il libro è impreziosito dalle illustrazioni di Stefania Franchi Art – Illustratrice.

BESTIE D’ITALIA – Volume 3: terzo e conclusivo volume del progetto “Bestie d’Italia”, antologia di racconti fantastici ispirati a leggende italiane, con protagoniste le bestie, le creature fantastiche e leggendarie che popolano le nostre regioni. Dieci racconti scritti da Giuseppe Gallato, Elena Mandolini, Edlynn – Francesca Cappelli, I mondi fantastici – Alessio Del Debbio, Molly Greenhouse/Monica Serra, Maria Pia Michelini, Alessandra Leonardi, Immersività blog – Giuseppe Chiodi autore, Debora Parisi e Alessandro Ricci. Copertina e illustrazioni interne di Marco Pennacchietti Visual Artist.

E poi ci saranno i libri per bambini e ragazzi, i nostri libri fantasy e le storie di folclore! E le borse di “Giovani inversi” e di “Un gioco che non sono io”, segnalibri e gadget.

Vari autori si alterneranno allo stand, nei quattro giorni di fiera, per incontrare i lettori e firmare dediche e autografi. Passate a trovarci!
Seguite l’evento per rimanere aggiornati.