Lo Strano Caso della Bestia delle Nebbie

Vi lascio la recensione di un libro edito Dunwich Edizioni, presente nella collana Dunwich Crime.

Titolo: Lo Strano Caso della Bestia delle Nebbie 

Autore: Claudio Vastano 

Editore: Dunwich Edizioni

Pagine: 183

TRAMA

Sul monte Genziana sono giorni di grande fermento. Mentre bande di dissidenti manifestano contro la realizzazione della galleria che dovrebbe attraversare la montagna, fra i boschi d’altura si susseguono gli avvistamenti di una strana creatura dalle sembianze feline. La tensione raggiunge il culmine quando il dottor Castaldo – responsabile delle perizie geologiche del cantiere – viene ucciso in circostanze misteriose. Gli indizi sembrano puntare a un’aggressione da parte di un animale grande e feroce, ma non tutti sembrano credere a questa versione. Non il giovane commissario Maria Fontanelli, e neppure la dottoressa Tomei, amica e collega di Castaldo.
Quale spaventoso segreto si nasconde nelle viscere della montagna? Chi sono i minacciosi uomini in nero che si aggirano nei dintorni del cantiere?
Per Casper Pestalozzi, trasandato investigatore dalla battuta sempre pronta, una nuova occasione per mettere alla prova intuito e logica deduttiva.

Questa è una lettura fredda, coerente con il periodo autunno/inverno, per cui vi consiglio di approfittare delle prossime offerte che ci saranno!

La penna di questo autore è carica di passione e suspense, ambientato in montagna, ci troviamo davanti ad una squadra di esperti che tentano di dare una spiegazione alla morte di Castaldo. Il problema è capire come sia morto e perché la sua morte non è riconducibile ad un classico incidente o un omicidio/suicidio. La montagna è avvolta da un mistero, da una creatura! L’indagine in corso è corposa e articolata. Il linguaggio adottato è scorrevole, lineare. È presente un linguaggio scientifico preciso e accurato. Ho apprezzato molto la “professionalità” che l’autore ha voluto dare ai suoi personaggi. Ma… Questa bestia, però, chi o cosa è? Perché la sua presenza è così strana e poco gradita in montagna? Vi lascio nel mistero e vi invito a leggere questo libro!

Il libro è disponibile in versione cartacea ed e-book.

– Lilith Hendrix

 (In collaborazione con Dunwich Edizioni)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com