La scelta di Kira

Ho letto un racconto molto bello, “La scelta di Kira”, contenuto nell’antologia “Racconti siciliani 2020” (concorso letterario).

Autore: Giuseppina Amato

Editore: Historica Edizioni (14 luglio 2020)

Titolo racconto: La scelta di Kira

TRAMA

Antologia: Sicilia: isola dai mille volti, intrisa di tradizione e cultura, meta di viaggiatori e artisti. «Una terra necessaria a vedersi e unica al mondo», così come la definisce Guy de Maupassant, densa di colori, profumi e storie che vale la pena di narrare. Ecco il motivo che ci ha spinto a realizzare questa antologia: il desiderio di dar voce a coloro i quali amano questa terra e la rendono viva e bella giorno dopo giorno e a quanti, invece, la custodiscono nei loro ricordi più preziosi.

La scelta di Kira: Domenico è un bambino autistico, abbandonato dai suoi genitori davanti un orfanotrofio. La vita con gli altri bambini non è facile, ma un giorno cambia tutto grazie a Kira, una cagnolina abbandonata.

La scelta di Kira è un racconto molto bello. È composto da otto pagine ed è la storia di Domenico e Kira, un bambino a modo suo e un cagnolino dall’animo fedele. Questo racconto risulta essere scorrevole, lineare, con un linguaggio accessibile a tutti. L’autrice attraverso la narrazione dei fatti riesce a trasmettere tante emozioni, tra cui la speranza per un futuro migliore, le avversità della vita e l’amicizia. Seppur composto da poche pagine, questo racconto nasconde al suo interno un bel messaggio, consiglio la lettura.

L’AUTORE

Giuseppina Amato, classe 1982, è un’eterna sognatrice amante dei manga, anime e serie tv asiatiche. Ha un sito web dedicato proprio ai manga inediti, dove traduce ed edita manga. Le piace molto anche scrivere, quindi ha deciso di provare. Per cominciare ha pensato di scrivere dei racconti brevi, il suo libro d’esordio è “Ricordi Felici”.

Sito web: Shoujo on Line

Potete acquistare questo libro su Amazon.it

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com