La mia essenza. Poesie, aforismi e acquerelli di Amedeo Camerini in arte Cassandra

Cari lettori, oggi vi segnalo un libro appena uscito! “La mia essenza” di Amedeo Camerini.

Autore: Amedeo Camerini (In arte Cassandra)

Titolo: La mia essenza

Editore: La Bancarella (Piombino)

Anno edizione: 2020

Pagine: 72 A5

Costo: 15,00€

EAN: 9788866152019


“La mia essenza. Poesie, aforismi e acquerelli di Amedeo Camerini in arte Cassandra” è un libro appena uscito, disponibile online e in tutte le librerie … La bancarella editrice, ibs.it, Feltrinelli, Mondadori store e tante altre.

La poesia di Amedeo è semplice nella sua complessità e trasmette con grande efficacia sentimenti universali come “amore-odio”, “speranza-disperazione” e “coinvolgimento-distacco”. Non chiede “permesso” né “per favore”, col suo scrivere.
A volte è forse impetuoso e crudo, altre volte tenero e saggio. Ma la vita e il sentire ci chiedono forse il permesso? L’amore quando ci ferisce riesce e chiedere scusa? E da una perdita si può guarire? Forse sì, forse no. Le parole di un poeta non danno soluzioni, ma possono portare la consolazione di nuove domande che vogliono dire che alla fine siamo ancora vivi e che con la vita è possibile il cambiamento. Il poeta non racconta la vita. Il poeta ne è attraversato e poi, con fatica e riconoscenza, rimette insieme i suoi frammenti ed anche, con speranza, quelli di ciascuno di noi. Una poesia può far riflettere, farci sorridere o, anche solo per un attimo, buona compagnia. In un mondo di solitudine e alienazione questo credo sia il valore più alto che il poeta può difendere. Osa vivere al di sopra della corruzione, della mediocrità e della volgarità che uccide i sogni, Amedeo, e sono convinta che realizzerai appieno il tuo talento.
(Marina la Loggia)  

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com

Un commento su “La mia essenza. Poesie, aforismi e acquerelli di Amedeo Camerini in arte Cassandra

I Commenti sono chiusi.