La Dama Bianca

Titolo: La Dama Bianca

Autore: Saverio Martiradonna

Editore: Fides Edizioni

Genere: Narrativa

Collana: Parole

Pagine: 126

Prezzo: € 13,00

Codice ISBN: 9791280063168

Data di uscita: 10/05/2021

“Sogno o non sogno, l’avrebbe incontrata, prima o poi, una donna così bella; il destino avrebbe deciso dove, quando e come.”

«Aprì gli occhi. La Dama Bianca era sempre lì. Il tavolo di legno rosso scuro ne faceva risaltare la bellezza. Nella sua immobilità, la pianta sembrava innocua ma, in fondo agli ascidi, in trasparenza, si intravedeva il corpo inanimato di un insetto. È terribile, pensò. Io sono come lei. Sono la Dama Bianca».

Ginevra Jacobellis è un rinomato avvocato penalista nonché una donna bellissima e sensuale desiderata da molti uomini. Sembrerebbe dunque avere le carte giuste per essere una persona soddisfatta e invece conduce una vita densa di tormento e solitudine. Cosa nasconde il suo passato di così doloroso da condizionare la sua intera esistenza? Qual è il tassello mancante che le impedisce di trovare un equilibrio e la spinge verso un comportamento dissoluto e distruttivo? In bilico tra l’amore e l’erotismo estremo, coinvolta in eventi di cronaca nera, Ginevra inizierà un percorso di consapevolezza di sé attraverso sessioni di psicoanalisi che la condurranno sempre di più dentro una spirale dolorosa e dall’esito imprevedibile.

(In collaborazione con Les Flâneurs Edizioni)

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com