Il segreto di Mr Willer

Tra giallo e noir, Chicca Maralfa ci regala una storia mozzafiato, ambientata tra Milano e il Salento, che tocca una serie di argomenti di scottante attualità: l’invadenza social nella vita quotidiana, gli haters della rete, i vaccini, l’omofobia, il veganesimo, il sesso come sopraffazione e vendetta.

Titolo: Il segreto di Mr Willer

Autore: Chicca Maralfa

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni

Collana: Maigret

Data di uscita: 26/2/2021

Pagine: 278

Prezzo Cartaceo: € 16,00

Codice ISBN: 9788831314787

«Ognuno di loro, in questa storia, ha il suo bagaglio di non detto che si porta a spasso. Un aggravio di coscienza destinato a remare contro la soluzione del caso»

TRAMA

Mr Willer è uno spregiudicato e combattivo conduttore di successo su Twitch, con 4 milioni di follower. La sua imprevedibilità e il suo essere sempre sopra le righe hanno fatto di lui il più importante opinionista nazionale della rete. Babilonia, il suo canale web, è un prodotto unico. La miccia può innescarla un qualsiasi intervento o un commento sui social. Mr Willer, con prontezza diabolica, gratta il fondo in cerca del peggio e ne amplifica il riverbero, facendo saltare tutti gli equilibri. Ma come talvolta succede la vita chiede il conto quando meno te l’aspetti e anche lui, deus ex machina di un’esistenza più spettacolare che umana, dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. Non è una notte qualunque a Milano quella in cui il pubblico ministero Roberto Natali si troverà a indagare su Mr Willer, in un clima torbido da hard boiled americano. Un caso complesso che metterà scompiglio nella sua esistenza.

L’AUTORE

Chicca Maralfa è nata e vive a Bari. Giornalista professionista, è responsabile dell’ufficio stampa di Unioncamere Puglia. Appassionata di musica indipendente e rock d’autore, ha collaborato per La Gazzetta del Mezzogiorno, Ciao 2001 e Music, Antenna Sud e Rete 4. Esordisce in narrativa nel 2018 con il racconto “L’amore non è un luogo comune”, partecipando alla raccolta “L’amore non si interpreta” (L’Erudita). Nell’ottobre del 2018 pubblica la black comedy “Festa al trullo” (Les Flaneurs Edizioni) che diventa una best practice di lancio editoriale sul web e i social.

Rassegna Stampa: https://festaltrullo.it/press/

(In collaborazione con Les Flâneurs Edizioni)

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com