Guerra

Cari, vorrei lasciarvi un pensiero per una raccolta di poesie molto bella e significativa: “Guerra” di Khrystyna Gryshko.

Titolo: Guerra

Autore: Khrystyna Gryshko

Editore: Bertoni Editore

SINOSSI

Raccolta di poesie di Khrystyna Gryshko, giovane scrittrice con forte passione per la poesia.

Questa raccolta di poesia è molto attuale, è accompagnata da una prefazione mirata e ben delineata, in grado di far cogliere fin da subito l’essenza della raccolta e di ciò che l’autrice vuole trasmettere con la sua opera.
Ogni poesia di questa silloge porta con sé una sensazione diversa. Alcune poesie sono intitolate facendo riferimento al nome di oggetti inanimati, altre invece, prendono il nome di sentimenti.
Alcune poesie sono un viaggio verso l’ignoto, altre delineano in modo dinamico una sensazione, una percezione, come la paura e l’angoscia di ciò che può essere una guerra.
Ciò che ricorre spesso in queste poesie è la terra, intesa come terra fisica e spirituale.
L’autrice mostra in modo aperto l’incertezza del domani, la speranza per un giorno migliore. Questa raccolta, seppur scritta prima delle attuali vicende tra Russia-Ucraina è attuale e ci ricorda che nessuna guerra è diversa dalle altre, l’autrice è molto riflessiva e concordo con chi la ha definita “coraggiosa” in passato.
La raccolta si chiude con una riflessione dell’autrice, dove racconta il suo percorso di vita (molto piacevole da leggere). È una lettura che consiglio volentieri, merita attenzione! Consigliatissima!

Il libro è disponibile su Amazon.it

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com