Glitch – Sono un Errore

Cari, vi lascio un mio pensiero per quanto riguarda la nuova opera di Eleonora Zaupa, “Glitch – Sono un Errore”.

Titolo: Glitch – Sono un Errore

Autore: Eleonora Zaupa

Editore: Youcanprint

Pagine: 156

ISBN: 9791221400748

TRAMA

Artèmis si trova divisa tra due realtà. Braccata dal Quantum Center Black e in balia di un’esistenza travagliata da fenomeni quantistici. Per sopravvivere è costretta a nascondersi nei ruderi del tempo. Ma il laboratorio governativo la vuole. Un laboratorio che cela segreti disumani. Posto in cui lavorava anche lei, prima che tutto volgesse al peggio. Ma Artèmis ha un piano per salvarsi la pelle. Potrebbe farcela, oppure potrebbe morire. E questa non è la peggiore delle ipotesi.

Ho trovato questo romanzetto particolarissimo, contorto e innovativo!
Anche se è una avventura di poco più di 150 pagine, ho trovato interessante la trama e l’idea di mostrare la vita della protagonista in più universi è molto bella!
Il tutto scorre veloce ma trovo anche sia una lettura impegnativa poiché entrano in gioco termini scientifici che non vengono esplicitamente spiegati.
Nonostante tutto, è una lettura caratteristica, le vicende si svolgono in tempi diversi e nel corso della narrazione vengono rimarcati alcuni sentimenti della protagonista, fondamentali per lo svolgimento e la comprensione della storia.
“Un nuovo universo si crea nel momento stesso in cui una strada non computata viene intrapresa” …Questa è una frase significativa che accompagna la lettura.
Questa opera è un viaggio attraverso concetti quantistici e poco chiari per il nostro mondo ma validi in un altro universo, chissà dove… Molto futuristico! Complimenti all’autrice!

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com