Per un attimo ho dimenticato la realtà e mi sono immersa in un futuro ancora più catastrofico del presente!
Carissimi, questa è la mia recensione per “Giallo come il cielo”.
Titolo: Giallo come il cielo
Autore: Eleonora Zaupa
Editore: Kipple Officina Libraria
TRAMA
Evelyn Nakata è una Explorer arruolata in corpi paramilitari, fa la guardia a colossali interessi corporativi accettando le regole e controllando che siano seguite. Ma quando si rende conto che qualcosa di mostruoso sta minando il futuro dell’umanità, Evelyn si lascia travolgere dagli eventi e si butta a capofitto in un’operazione di salvataggio globale, che appare come l’ultima spiaggia del genere umano.
Il libro è risultato Vincitore del premio Kipple 2020.
Il libro è disponibile in tutte le librerie online!
Incuriosita dal titolo ambiguo, ho letto questo libro nelle quasi fredde serate di ottobre e questo mi ha trasmesso tanta adrenalina.
La realtà è ben diversa da come la immaginiamo… Quando pensiamo al futuro, spesso pensiamo a enormi tecnologie, grandi conquiste. In questo libro l’umanità è di fronte a una catastrofe e una minaccia imminente. Ci sono bestie e conflitti.
Il tipo di scrittura adottato è molto realistico, descritto bene in tutti i dettagli necessari per poter comprendere la storia.
Questo fattore è fortificato dal fatto che la narrazione risulta essere in prima persona e vi anticipo che c’è un epilogo sorprendente! Non è il classico libri di fantascienza. Originale.
“Uccidere è facile… Sopravvivere è difficile”, il futuro è un mondo crudele!
Libro ben fatto, consigliato!
Consigliato soprattutto per gli amanti del genere!

– Lilith Hendrix
Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com