I doni della Madre Terra

Cari lettori, in questo venerdì di metà dicembre vi consiglio di leggere “I doni della Madre Terra” di Chantal Lazzaretti.

Titolo: I doni della Madre Terra

Autore: Chantal Lazzaretti

Editore: Linee infinite

Trama: In un futuro lontano il genere umano si trova coinvolto in una missione per ripopolare il pianeta Terra. Gli uomini vengono da un mondo senz’anima, dove l’utilizzo costante della tecnologia prevale su tutto, per ritornare alle origini. Alexy vive sulla propria pelle quest’avventura. Sulla Terra molte cose sono cambiate, niente è come sembra.

Il mare è senza dubbio l’attrattiva più grande.
Qualcosa la segue durante le sue esplorazioni marine. Un ombra nascosta.
Due occhi blu le compaiono davanti misteriosamente. Una presenza ipnotica che le farà perdere la testa.
Fantasia e certezze si alternano. Nuovi luoghi e esseri straordinari si susseguono mettendo in dubbio quegli occhi blu. Di chi potrà fidarsi? Chi dice la verità?

Chantal Lazzaretti (1988) vive a Reggio Emilia. Sensibile, curio­sa, decisa, mostra da sempre interessi per l’arte in tutte le sue forme. Dalla madre eredita l’amore per i viaggi e dal padre
quello per la storia. Curiosità storiche e scientifiche, viste nel più vasto quadro della condi­zione umana, sono l’humus della sua narrazione, alimenta­te da una particolare visione e lettura del mondo antico e con­temporaneo. La passione per il fantasy, la fantascienza, il thril­ler, e la loro intersezione, costi­tuisce nucleo e ragione dei suoi racconti. “I doni della Madre Terra” è il suo primo romanzo.
Per seguire l’autrice sui social:
Instagram: Chantal Lazzaretti
Twitter: @chalazzaretti
Tumblr: chantallazzaretti
– Lilith Hendrix
Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com