Corpi sentimentali

Novità!

«Scorrono delicati e insieme accattivanti i sei racconti con cui Rossana Papa si affaccia al mondo della scrittura e ci invita a seguirla lungo la rotta di una riflessione intensa e appassiona­ta sull’amore e la vita» (dalla prefazione curata da Federica Introna)

Titolo: Corpi sentimentali

Autore: Rossana Papa

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni

Collana: Bohémien

Data di uscita: 20/1/2021

Pagine: 94

Prezzo Cartaceo: € 13,00

Codice ISBN: 978-88-313-14-633

«Alcuni incontri si incastrano come in un effetto domino nonostante abbiano il sapore incredulo dell’inaspettato»

TRAMA

In Corpi sentimentali i protagonisti si ritrovano davanti alla realizzazione del sogno d’amore ma anche alla presa di coscienza del sentimento che sboccia, all’incanto dell’incontro o alla consapevolezza del sentimento sfiorito. Ogni forma d’amore, anche quello materno, comporta sempre delle scelte, a volte dure e dal retrogusto amaro, così come accade nella vita. Le loro sono storie semplici in cui chiunque può ritrovarsi, riscoprirsi fragile ma consapevole di non poter far altro che lasciarsi andare davanti all’amore.

L’AUTORE

Rossana Papa è nata e vive a Bari. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, insegna lingua francese. I romanzi dei realisti, naturalisti e simbolisti francesi sono fin dagli anni del liceo la sua più grande passione. Gli esistenzialisti, Sartre e Simone de Beauvoir, le hanno fornito spunti di riflessione. Appassionata di fotografia, il mare è fonte inesauribile di ispirazione e il contatto con la natura appaga il piacere delle sue passeggiate in libertà.

(In collaborazione con Les Flâneurs Edizioni)

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com