Berlinacht

«Di due sorelle ce n’è sempre una che osserva e l’altra che danza».

Titolo: Berlinacht

Autori: Beppe De Giglio

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Fides Edizioni

Pagine: 90

Prezzo: € 10,00

Codice ISBN: 979-12-800-63-090

Data di uscita: 20/1/2021

 In un attimo, un’immagine. Olga e Leila da piccole. La prima più spigliata coi ragazzi, la seconda sempre alla ricerca del vero amore. «Prima o poi ci divideremo» le aveva detto Olga una sera. «Succede sempre così ai gemelli». Leila era rimasta in silenzio, l’aveva guardata fisso negli occhi e l’aveva baciata.

TRAMA

Olga e Leila sono gemelle, ma la loro vita non potrebbe essere più diversa: la prima vive a Berlino, è una madre single e lavora come escort nel conturbante locale Masquerade, dove tutti i sogni proibiti possono avverarsi e dove gli uomini di potere della città si riuniscono per mescolare affari e piacere. La seconda vive a Bari, ha una relazione stabile e una carriera artistica luminosa e ben avviata. Ma le loro esistenze, che da molti anni scorrono su binari separati, stanno per tornare a unirsi: in una calda notte di agosto, Olga è vittima di una violenta aggressione; non ha voluto stare al gioco di persone senza scrupoli e adesso è costretta a pagarne il prezzo. Leila non può fare a meno di correre a Berlino da lei… e ritrovarsi così invischiata in una torbida storia di potere, omicidi, denaro e ricatti, precipitata in una vita che non è la sua ma che potrebbe diventarlo, perché forse è proprio ciò che desidera, più di quanto abbia mai immaginato…

L’AUTORE

Beppe De Giglio (Bari, 1977) ha pubblicato i due thriller: Oltre l’incubo e Kriminal Chic. Berlinacht è il suo terzo romanzo. Farmacista, ha lavorato anche nella compagnia teatrale Il teatro dell’osservatorio.

Fides Edizioni è il quarto marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs di Alessio Rega. Nato per la pubblicazione settoriale di testi di argomento religioso, da gennaio 2021, dopo un restyling editoriale, ha dato vita alla collana di narrativa “Parole”. 

(In collaborazione con Les Flâneurs Edizioni)

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com