Antichi Miti

Carissimi lettori, vi consiglio di leggere “Antichi Miti”, libro edito Helios Edizioni.

Titolo: Antichi Miti

Autore: Christian Bonora

Editore: Helios Edizioni

Genere: Romanzo fantasy

SINOSSI

La città di Corintho è in pericolo. Gli Olimpi sono adirati e manderanno il Kraken a distruggerla.

Il re invia giovani sacerdoti e soldati alla ricerca di qualcosa o qualcuno per fermare il temuto mostro, in una gara contro il tempo. Arrestare un titano però è un’impresa da eroi.

La giovane Melania, sacerdotessa di Athena, inesperta del mondo al di fuori del tempio, parte con molte speranze ma poche idee. Il giovane e scaltro Laios l’aiuterà. Un vecchio eroe di Marathona li attende, ma non è proprio come se lo aspettano. In compagnia sua e di una giovanissima satira, partiranno alla ricerca di un oracolo per fermare la bestia.

Profezie, maledizioni, adepti, tempeste, soldati, mostri, Dei si pareranno loro davanti durante la ricerca di un oggetto talmente potente da fermare un titano. In un viaggio che si snoda lungo le coste del Mediterraneo, sfideranno il mare e le genti, i mostri ed essi stessi, lottando per la salvezza di una città.

Quando vedranno l’oggetto nelle mani del re, giunti finalmente a Corintho, una sorpresa sconvolgente li travolgerà, mettendo in discussione tutto e costringendoli ad arrivare alla fine del mondo e oltre per fermare una nuova guerra tra Dei.

L’AUTORE

Christian Bonora nato negli anni ottanta a Bologna, in tenera età si è trasferito a Pescara dove è cresciuto fino alle Scuole superiori. Poi ha proseguito gli studi fino al conseguimento della Laurea in Ingegneria Meccanica nella città di Ancona. Per lavoro si è trasferito a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, dove ancora vive sin dal 2007.

Appassionato di Medioevo e Miti sin dalle elementari, ha letto il suo primo libro fantastico sulla saga dei Nibelunghi all’età di 8 anni. Il primo libro fantasy lo ha aperto all’età di 12 anni. La lettura di libri fantasy non si è più fermata nell’arco della sua vita.

Nello stesso periodo fa l’incontro con il mondo dei giochi di ruolo, passione da cui non si è più staccato, passando attraverso differenti ambientazioni e sistemi di gioco.

Sin dall’adolescenza inventa storie fantastiche, ma non le ha mai portate a termine. Dopo un corso di scrittura creativa nel 2018, e aver conosciuto altre persone con la stessa passione per la scrittura, è stato spinto dalle amicizie a concludere il primo romanzo: Antichi Miti.

Il libro è disponibile nelle varie librerie e store online.

– Lilith Hendrix

(In collaborazione con Helios Edizioni)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com