Ali di china – Inferno a Milano

Vi consiglio di leggere “Ali di china – Inferno a Milano”.


Autore: Andrea Varano
Editore: Nero Press Edizioni


TRAMA
Due enormi ali nere si spiegano sulla città di Milano, sovrastandola e opprimendola in una coltre oscura di violenza. Una forza misteriosa e primordiale invoca una punizione per gli uomini e la loro ottusa civiltà che si nutre di luoghi comuni e apparenza. Il protagonista, suo malgrado, si ritrova a essere il tramite di tanto odio. Lo sente scorrere in sé con audacia e brutalità, ogni volta che l’Altro – così chiama la “cosa feroce” che lo possiede – ha da soddisfare la sua sete di vendetta. E, ogni volta che si risveglia, qualcuno muore.
L’uomo non è il solo a voler venire a capo dell’orrore che lo tormenta. La Polizia è già alla ricerca dell’efferato assassino che i giornali hanno soprannominato Ali di China. E pure la Chiesa – nella persona di un nuovo e troppo zelante Arcivescovo – preme perché questo “disagio” venga risolto con urgenza, prima che possa interferire con le imminenti celebrazioni pasquali.
Ma chi – o cosa – è Ali di China?
Un angelo? Un dio? Un demone? O, semplicemente, la creatura di una mente instabile?
Il protagonista farà di tutto per scoprire l’arcano mistero e per liberarsene, soprattutto dopo aver compreso che la forza oscura sta mettendo a rischio anche la vita della sua amatissima compagna.


L’AUTORE
Andrea Varano — nome di penna per Andrea Novara — è milanese, affezionato alla propria città, dove è nato nel novembre ‘76. Per professione si occupa di informatica da circa vent’anni e ama scrivere da che era ragazzo.
È arrivato in finale al premio Odissea 2017 con il romanzo cyberpunk ambientato a Milano Il gioco dei Dumpire, edito poi da Delos Digital.
Gli piace fotografare e suonare la chitarra. Ha costruito con le sue mani una libreria alta quattro metri.

(In collaborazione con Nero Press Edizioni)

– Lilith Hendrix


Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com