Nei luoghi della mia infanzia: Quando la passione per il vino diventa amore

Titolo: Nei luoghi della mia infanzia: Quando la passione per il vino diventa amore


Autore: Claudia De Simone


Editore: Independently published


Lingua: Italiano

TRAMA
Nei luoghi della mia infanzia. Quando la passione per il vino diventa amore.
Clarissa reporter di successo che vive a Roma, tornerà nel suo paese d’origine in occasione del matrimonio dell’amica d’infanzia.
Ambientato tra le colline toscane dove la protagonista, oltre a ritrovare il valore delle piccole cose e degli amici di sempre, dovrà fare i conti con un’accusa infamante e un incidente per nulla casuale. Riuscirà a tornare alla sua vita di sempre, o rimarrà affascinata dalla Toscana ancora una volta?
Tornare a casa si può rivelare una bellissima sorpresa..

L’AUTORE
De Simone Claudia, nata nel 1990 residente a Casapulla (CE), ha conseguito il diploma di laurea triennale presso l’Accademia di belle arti di Napoli, indirizzo arti visive, con tesi in storia dell’arte moderna. “Devo la mia passione per l’arte e per il disegno, al mio insegnante di educazione artistica, durante il periodo delle scuole medie e alla mia relatrice di tesi, rivelatasi una confidente oltre che un’ottima insegnante. Ad oggi, li posso solo ringraziare. Oltre all’arte e alla pittura, di cui ho fatto il mio principale lavoro, sono sempre stata un’accanita lettrice, prediligendo il genere rosa (reputandomi un’inguaribile romantica) e quello narrativo su storie dei nostri tempi. Sposata e mamma di una bambina di tre anni, ho iniziato a scrivere per dare parole ai miei pensieri e alla mia fantasia, nella speranza di suscitare in chi legge un’emozione, come tante volte mi sono emozionata io leggendo, o un sorriso. Per la mia scrittura, mi ispiro ad autori come: Nicolas Barreau, avendo un amore incondizionato per Parigi a cui sono molto legata, dopo un viaggio intrapreso circa dieci anni fa, e Nicholas Sparks, che riesce a farmi evadere con la mente per qualche ora con le sue storie ricche di sentimento, classici come piccole Donne e orgoglio e pregiudizio, apprezzando molto letterati e poeti come Verga, D’annunzio e Leopardi.”

Questo libro è disponibile cartaceo al prezzo di 8.90€, e-book al prezzo di 1.99€ su Amazon.it

– Lilith Hendrix


Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com