Come Buddah

Cari, ho letto un racconto molto carino e vorrei lasciarvi il mio pensiero.

Editore: Historica Edizioni

Autore: Giuseppina Amato

Titolo racconto: Come Buddah

TRAMA

Antologia contenente tutti i racconti vincitori del concorso letterario “Racconti Siciliani 2021”. Tra questi è compreso anche quello di Giuseppina Amanto dal titolo “Come Buddha”.

Come Buddha: Lucia è una ragazzina come tante ma spesso derisa per il suo abbigliamento, tanto da cambiare se stessa pur di essere accettata. Con il tempo inizia a pensarla diversamente, nonostante abbia un po’ di pancetta. Ma una sola cosa non cambierà mai: la cattiveria della gente.

“Come Buddha” è un racconto molto carino che ho letto in treno e mi ha lasciato qualcosa su cui pensare. Al centro di questa storia c’è una ragazzina – una piccola donna, che attraversa il suo momento di sconforto a causa del suo modo di essere naturale. La penna di questa autrice è molto delicata e reale, in grado di mettere il lettore dinanzi a problematiche che affiorano spesso nella società. Viene mostrato un lato crudele della società – come l’apparire è meglio essere ma, nel contempo, viene mostrata anche la determinazione che dovrebbe appartenere ad ognuno di noi – come il guardare oltre le brutte cose e riuscire ad arrivare ad un proprio equilibrio. Se ne avete occasione, leggetelo! Il racconto è abbastanza introspettivo.

L’AUTORE

Giuseppina Amato, classe 1982, è un’eterna sognatrice amante dei manga, anime e serie tv asiatiche. Ha un sito web dedicato proprio ai manga inediti, dove traduce ed edita manga. Le piace molto anche scrivere, quindi ha deciso di provare. Per cominciare ha pensato di scrivere dei racconti brevi, il suo libro d’esordio è “Ricordi Felici”.

Sito web: Shoujo on Line

Potete acquistare questo libro su Amazon.it

– Lilith Hendrix

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com