Krakatoa Suisse

Vi consiglio di leggere “Krakatoa Suisse” di Luigi Rigamonti.

Titolo: Krakatoa Suisse

Autore: Luigi Rigamonti

Editore: Elison Publishing

Data di pubblicazione: 4 Ottobre 2020

Genere: FICTION / AZIONE E AVVENTURA – FICTION / MISTERO E INVESTIGATIVO / HARD-BOILED

Formati disponibili: Epub, Pdf, Kindle

SINOSSI
Mentre la pandemia da Covid attanaglia il mondo, un’eruzione del tutto particolare colpisce la Svizzera. Da banche e da condotte sotterranee fino a quel momento sconosciute non fuoriesce lava, ma denaro. Dollari, euro, sterline, yen, franchi, le valute che contano nel mondo. Voragini nelle strade, aeroporti e stazioni inagibili, incidenti e feriti si assommano in un turbinio di cartamoneta. È il Krakatoa Suisse.
Nel mistero, sembra la catastrofe, eppure così non sarà. Come mai?
Due anni dopo tre giornalisti di Lugano, Ginevra, Zurigo, in concomitanza con la Krakatoafest, neo istituita festa nazionale che celebra il ritorno alla prospera normalità elvetica, ricostruiscono i fatti in un instant book – questo – che in aggiunta contiene una chicca da Pulitzer, l’intervista esclusiva al capo degli gnomi delle banche svizzere, il Grande Gnomo, che si presenta come il curatore degli interessi della risorsa mondiale delle risorse, il denaro. E spiega le origini dell’eruzione, sulle quali appunto ha influito e non poco la pandemia da Covid.
Il testo, mentre esprime la consapevolezza del Grande Gnomo circa l’interconnessione di finanza, diritti, libertà individuale e di stampa, ripercorre le conseguenze mondiali dell’evento Krakatoa e si sofferma più in dettaglio sul caso della confinante Italia.
E c’è di più …

– Lilith Hendrix

(In collaborazione con Elison Publishing)

Per proposte di collaborazioni, recensioni, informazioni, consigli: lilith.hendrix@gmail.com